Connect with us

Alto Adige

Ponte di Pentecoste: arrestati due stranieri, una denuncia e centinaia di verifiche durante i controlli del Commissariato di P.S. di Brennero

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Per tutto l’arco del lungo week-end di Pentecoste, in considerazione dell’elevato traffico in ingresso in Italia nonché dello svolgimento, soprattutto nelle ore serali, di eventi di aggregazione specie giovanili, il Commissariato di P.S. del Brennero ha intensificato l’attività di controllo anche con l’impiego di pattuglie straordinarie

Nelle giornate dal 3 al 6 giugno sono state complessivamente controllate 265 persone e fermati 81 veicoli. Oltre un centinaio di cittadini stranieri in ingresso in Italia sono stati accompagnati in ufficio al fine di una verifica dei requisiti per l’ingresso sul territorio nazionale e l’adozione dei provvedimenti conseguenti.

Nella serata di venerdì 3 giugno, nel corso di una specifica attività di controllo presso un locale pubblico di Vipiteno, una pattuglia della Squadra Volante si poneva all’inseguimento di una vettura che non si era fermata all’alt” degli agenti.

Questi riuscivano a fermare il veicolo dopo il suo ingresso in autostrada: il conducente, un cittadino straniero residente in provincia, sottoposto a test per la rilevazione dell’alcol, evidenziava un tasso alcolemico pari 1,72 g/l, motivo per il quale veniva denunciato e la vettura sottoposta a sequestro.

Nella mattinata di sabato 4 giugno, considerata le prevedibili criticità del traffico in ingresso in Italia e alla luce delle segnalazioni giunte dai cittadini in circostanze similari, veniva predisposto uno specifico servizio di controllo stradale sulla S.S. 12 fra Brennero e Vipiteno per contrastare la violazione di circolazione dei mezzi pesanti su detta arteria: 2 trasportatori stranieri che, per evitare le code in autostrada, avevano violato il divieto, venivano sanzionati.

Nel pomeriggio di lunedì 6 giugno venivano tratte in arresto 2 persone: dapprima veniva fermato a bordo di un EC in ingresso in Italia un cittadino straniero che esibiva agli agenti una carta di identità falsa. Poco dopo, a seguito di una segnalazione di atteggiamento sospetto tenuto da un avventore del centro commercialeDOB”, molto affollato vista la giornata festiva ed i numerosi turisti in transito, veniva controllato un cittadino rumeno, a carico del quale si accertava essere pendente un ordine di carcerazione, dovendo espiare una pena di un anno e 4 mesi per rapina.

Italia & Estero3 ore fa

Trump: “Congratulazioni al cardinale Prevost, è il primo Papa americano”

Italia & Estero3 ore fa

Chi è Papa Leone XIV: l’agostiniano americano scelto per guidare la Chiesa

Italia & Estero3 ore fa

Il nuovo Vescovo di Roma è Leone XIV: “La pace sia con tutti voi” le prime parole

Italia & Estero12 ore fa

Habemus Papam: c’è la fumata bianca! (Video in diretta)

Bolzano Provincia17 ore fa

Il clima cambia, l’allarme è reale: “dove ci porterà il riscaldamento globale?”

Oltradige e Bassa Atesina17 ore fa

Corriere spruzza spray al peperoncino, dipendenti intossicati, è caos in azienda

Italia & Estero17 ore fa

Conclave, seconda fumata nera: ancora nessun Papa

Bolzano Provincia17 ore fa

Si aggirava armato di coltello tra i parcheggi di un hotel: scatta la denuncia

Bolzano Provincia17 ore fa

Violenta rapina ai danni di un connazionale: arrestato 20enne tunisino

Italia & Estero1 giorno fa

Conclave: dopo la fumata nera, riprendono oggi le votazioni per il 267° Papa

Regione TAA1 giorno fa

Formarsi per crescere: al via il corso 2025 per revisori cooperativi, leva strategica per il futuro del sistema cooperativo

Italia & Estero1 giorno fa

Bufera sul colosso immobiliare: blitz in Austria per Signa

Italia & Estero2 giorni fa

Terrore a Bologna, marocchino mezzo nudo aggredisce i passanti con le forbici

Bolzano Provincia2 giorni fa

Ortisei, lezione di legalità: i carabinieri parlano ai giovani di droga e alcol

Bolzano2 giorni fa

Bottigliate al Talvera, caos nella notte: pregiudicato ospite dei centri d’accoglienza aggredisce un connazionale

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti