Alto Adige
Ponte di Pentecoste: arrestati due stranieri, una denuncia e centinaia di verifiche durante i controlli del Commissariato di P.S. di Brennero

Per tutto l’arco del lungo week-end di Pentecoste, in considerazione dell’elevato traffico in ingresso in Italia nonché dello svolgimento, soprattutto nelle ore serali, di eventi di aggregazione specie giovanili, il Commissariato di P.S. del Brennero ha intensificato l’attività di controllo anche con l’impiego di pattuglie straordinarie
Nelle giornate dal 3 al 6 giugno sono state complessivamente controllate 265 persone e fermati 81 veicoli. Oltre un centinaio di cittadini stranieri in ingresso in Italia sono stati accompagnati in ufficio al fine di una verifica dei requisiti per l’ingresso sul territorio nazionale e l’adozione dei provvedimenti conseguenti.
Nella serata di venerdì 3 giugno, nel corso di una specifica attività di controllo presso un locale pubblico di Vipiteno, una pattuglia della Squadra Volante si poneva all’inseguimento di una vettura che non si era fermata all’ ”alt” degli agenti.
Questi riuscivano a fermare il veicolo dopo il suo ingresso in autostrada: il conducente, un cittadino straniero residente in provincia, sottoposto a test per la rilevazione dell’alcol, evidenziava un tasso alcolemico pari 1,72 g/l, motivo per il quale veniva denunciato e la vettura sottoposta a sequestro.
Nella mattinata di sabato 4 giugno, considerata le prevedibili criticità del traffico in ingresso in Italia e alla luce delle segnalazioni giunte dai cittadini in circostanze similari, veniva predisposto uno specifico servizio di controllo stradale sulla S.S. 12 fra Brennero e Vipiteno per contrastare la violazione di circolazione dei mezzi pesanti su detta arteria: 2 trasportatori stranieri che, per evitare le code in autostrada, avevano violato il divieto, venivano sanzionati.
Nel pomeriggio di lunedì 6 giugno venivano tratte in arresto 2 persone: dapprima veniva fermato a bordo di un EC in ingresso in Italia un cittadino straniero che esibiva agli agenti una carta di identità falsa. Poco dopo, a seguito di una segnalazione di atteggiamento sospetto tenuto da un avventore del centro commerciale “DOB”, molto affollato vista la giornata festiva ed i numerosi turisti in transito, veniva controllato un cittadino rumeno, a carico del quale si accertava essere pendente un ordine di carcerazione, dovendo espiare una pena di un anno e 4 mesi per rapina.
-
Trentino2 settimane fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Alto Adige7 giorni fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Italia & Estero2 settimane fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Italia & Estero2 settimane fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Bolzano5 giorni fa
Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà
-
Trentino2 settimane fa
Tragico epilogo in Trentino: trovata morta la base jumper russa dispersa
-
Bolzano2 settimane fa
Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Operai sospesi nel vuoto senza imbracature: scatta la denuncia a Obereggen
-
Italia & Estero1 settimana fa
Primo maggio, il giorno dei lavoratori tra memoria, sangue e ideologia
-
Italia & Estero1 settimana fa
Mani americane sui tesori dell’Ucraina: firmato l’accordo che apre le porte a gas, petrolio e minerali
-
Benessere e Salute2 settimane fa
A Bolzano un incontro per capire il testamento biologico: cosa sono le DAT
-
Bolzano6 giorni fa
Furti in serie al centro commerciale Twenty: preso pregiudicato