Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Police Rescue Race in Ticino: vincitore il 7° Reggimento di Laives

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La cooperazione internazionale tra le forze dell’ordine italiane e della Confederazione Elvetica, passa anche dallo sport.

E’ questo il senso del “Police Rescue Race 2019“, che si è svolto presso il campo sportivo di Mendrisio e che per il secondo anno è stato promosso dalla Polizia cantonale del Ticino.

Una gara di corsa a staffetta su un percorso di 31 km, su territorio in parte svizzero e in parte italiano che impegna podisti, ciclisti in rampichino, nuotatori e, per le organizzazioni armate, anche tiratori.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Su 49 squadre per la categoria “Forze di polizia straniere” sul podio è salito al primo posto il team dei Carabinieri del 7° Reggimento Laives.

Alla premiazione della gara hanno presenziato il Comandante della Polizia cantonale, Matteo Cocchi, il sindaco di Mendrisio Samuele Cavadini, Enrico Ricci, e Edy Gaffuri, organizzatore della competizione.

Presente il Prefetto di Varese per la partecipazione anche delle squadre del Comando Provinciale Carabinieri di Varese

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

I partecipanti del 7° Reggimento Carabinieri di Laives:

Appuntato scelto Daniel Hofer: campione pluri medagliato, alle sue spalle 17 anni in nazionale di Triathlon e ben 13 anni effettivo al Centro Sportivo dell’Arma dei carabinieri. Il successi nel campo dell’atletica del militare sono noti in campo internazionale. Attualmente è impegnato come guida per un  atleta ipovedente che Hofer sta preparando per affrontare le prossime para olimpiadi di Tokio 2020.

Carabiniere scelto Francesco Milella: vincitore di ben 10 titoli italiani nel triathlon (corsa e nuoto). È stato soldato dell’Esercito Italiano ed ha partecipato a diverse missioni internazionali. Carabiniere scelto Cristian Fogazzi: campione di mezza maratona e corsa in montagna. Proviene dal corso di esploratore di montagna al Reggimento Carabinieri Tuscania è specialista della corsa 10mila metri e della mezza maratona.

Carabiniere scelto Giuseppe Panepinto: specialista della mountain bike, da 7 anni al reggimento. Carabiniere scelto Alberto Ambrogiani: specialista rocciatore e sciatore. Ha svolto varie esperienze all’estero e partecipato al corso di sciatore alpinista. Da 8 anni al 7° Reggimento Laives. È tiratore scelto.

Carabiniere scelto Daniele Biasi: anche lui sciatore alpinista e più volte impegnato in teatro operativo in missione di peacekeeping. Partecipa alla tappa mountain bike in pianura.

Complimenti dunque agli operatori del settimo, reparto di élite, preposto allo svolgimento delle missioni estere e non estere di alto profilo.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti