Sport
Podio alla prima stagionale per Manuela Gostner nel Ferrari Challenge Europe

È con un podio che Manuela Gostner ha cominciato la sua stagione nel Ferrari Challenge Europe, il monomarca europeo del Cavallino Rampante che ha preso il via nel weekend dall’Autodromo Nazionale del Mugello.
La pilota di Caldaro era alla prima gara alla guida della nuovissima Ferrari 296 Challenge e per la prima volta gareggiava insieme al Reparto Corse RAM. Già dalle prove libere Gostner ha messo in evidenza un’ottima velocità, ma nella mattinata di sabato il traffico le ha impedito di trovare un giro pulito, costringendola a qualificarsi terza in vista di gara uno ad appena tre decimi dalla pole position con il tempo di 1’49”390. La sua gara uno si è interrotta poco dopo la metà, quando un contatto con un avversario l’ha costretta al ritiro: nell’occasione la pilota della Ferrari #193 è stata incolpevole.
La seconda sessione di qualifica, domenica mattina, ha visto Gostner ancora vittima del traffico. L’impossibilità di completare un giro senza avversari che la ostacolassero nella ricerca del miglior tempo l’ha costretta a partire dal quarto posto in gara due (1’49”544). Durante la corsa, la portacolori Reparto Corse RAM è riuscita a scalare una posizione al termine di una lunga battaglia con Alexander Nussbaumer fino a conquistare la terza piazza e il suo primo podio stagionale.
«Sono felicissima di questo terzo posto, è stato un grande inizio di stagione! Il ritmo è stato molto buono nel corso di tutto il weekend e se non fosse stato per il traffico che mi ha un po’ rallentata nel corso di entrambe le sessioni di qualifica sarei potuta partire ancora più avanti in griglia – dice Manuela Gostner -. In gara due abbiamo mostrato tutto il nostro potenziale, conquistando un ottimo terzo posto al fotofinish che serve sia a muovere la classifica che a rafforzare ulteriormente il morale in vista dei prossimi impegni stagionali. Ora sarà la volta del Balaton Park, una pista completamente nuova su cui gareggerò per la prima volta: sarà una grande sfida, non vedo l’ora!»
-
Italia & Estero1 settimana fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Trentino1 settimana fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano3 giorni fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Trentino6 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Alto Adige2 giorni fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Bolzano1 settimana fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia & Estero2 settimane fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Italia & Estero2 settimane fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Italia ed estero3 giorni fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Trentino1 settimana fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”