Bolzano
Piccoli decori per grandi gesti: il Centro trasfusionale Avis di Bolzano si ‘veste’ per le Feste

In occasione delle Feste natalizie il Centro trasfusionale di Bolzano si ‘trasforma’ e si abbellisce con nuove decorazioni. Un’iniziativa di Avis che questa volta ha seguito uno slancio ‘artistico’ per rendere meno opache le giornate che ci porteranno verso la fine di questo anno davvero difficile.
“Nell’anno che sta per finire molte erano le iniziative che la nostra associazione voleva mettere in atto, ma questo male silenzioso e invisibile ha rallentato i nostri progetti – hanno detto i rappresentanti di Avis Bolzano – . Rallentamento che non ci ha impedito di garantire agli innumerevoli e instancabili donatori il nostro sostegno.
Si è voluto rendere quindi ancora più accogliente il centro trasfusionale, abbellendolo con delle serigrafie richiamanti le indispensabili gocce di sangue e il pregiato plasma. Serigrafie realizzate in collaborazione con AVIS Provinciale Alto Adige-Südtirol e in sinergia con il centro trasfusionale dell’ospedale, che fin da subito ha apprezzato e condiviso in pieno l’iniziativa.
“In questo anno difficile, ancora più che mai, dobbiamo essere orgogliosi e entusiasti per la costanza che i nostri donatori hanno dimostrato nel DONARE regolarmente, contribuendo alla raccolta di sangue e suoi derivati, che hanno permesso alla nostra regione di essere autosufficiente e in alcuni periodi aiutare anche le regioni in difficoltà.
Con questo piccolo ma visibile gesto vogliamo ribadire nuovamente il nostro grazie a tutti voi, augurandoci che nuove leve entrino a far parte della nostra grande famiglia Avisina“, concludono.
-
Trentino1 settimana fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero2 settimane fa
Entrano in vigore i dazi americani al 25% su acciaio e alluminio
-
Italia & Estero2 settimane fa
Guerra Ucraina: intesa con gli Usa, sì di Kiev a un mese di tregua
-
Home2 settimane fa
Bolzano travolgente: vittoria schiacciante in gara 5 e primo match point per la semifinale
-
Bolzano2 settimane fa
Criminalità e sicurezza: espulso pericoloso pregiudicato straniero
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Alpini e tecnologie avanzate in azione: simulazione di combattimento in ambiente artico
-
Bolzano Provincia3 giorni fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestato cuoco spacciatore: trovato mezzo chilo di cocaina e hashish nella sua abitazione
-
Regione TAA2 settimane fa
Violenza sulle donne: il Trentino Alto Adige tra le regioni con più denunce di violenze sessuali
-
Trentino1 settimana fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Italia ed estero1 settimana fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti