Connect with us

Bolzano

Picchia la moglie lasciandola ferita e rapisce il figlio di 7 anni

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un uomo di quarantacinque anni è stato arrestato dopo aver picchiato la moglie e sottratto il loro figlio di sette anni. L’episodio si è verificato la sera del 9 marzo, quando due pattuglie dei Carabinieri di Bolzano sono state chiamate a intervenire per una lite domestica in Via del Ronco.

I Carabinieri, arrivati prontamente sul luogo, hanno iniziato le indagini e scoperto che una coppia di stranieri aveva avuto uno scontro per motivi banali. L’uomo, in uno stato di alterazione causato dall’abuso di alcol, ha aggredito verbalmente e fisicamente sua moglie, una donna di trentasette anni, provocandole diverse ferite. In seguito, ha preso il loro figlio minore e si è dato alla fuga.

Grazie all’intuito investigativo dei militari, che hanno rapidamente ricostruito la rete di contatti dell’uomo, il fuggitivo e il bambino sono stati trovati a casa di un amico italiano nel quartiere Don Bosco. L’amico, molto probabilmente non a conoscenza degli eventi precedenti, aveva offerto ospitalità all’uomo.






Dopo aver concluso le procedure necessarie, i Carabinieri hanno attivato il “codice rosso” per violenza domestica, e l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di maltrattamenti in famiglia. Una volta in caserma, la donna ha potuto riabbracciare suo figlio, che era stato trovato senza scarpe, infreddolito e visibilmente scosso. I Carabinieri hanno cercato di confortare il bambino offrendogli dolci e regalandogli una matita dell’Arma, sperando che potesse usare quello strumento per disegnare i suoi sogni e dimenticare l’esperienza traumatica.

Il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Bolzano, Tenente Colonnello Stefano Esposito Vangone, ha sottolineato l’importanza dell’intervento tempestivo che ha fornito supporto immediato alla vittima e ha protetto il bambino, dimostrando l’impegno costante dei Carabinieri nell’offrire aiuto ai cittadini, specialmente a coloro che si trovano in situazioni di vulnerabilità a causa di maltrattamenti e altri reati legati al “codice rosso”.

Bolzano15 ore fa

Artigiani e imprese al centro del dibattito: “Corsie preferenziali e ruolo del Comune, servono risposte concrete”

Bolzano15 ore fa

A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza

Bolzano Provincia15 ore fa

Urta un’auto e si rifiuta di sottoporsi all’alcoltest: 48enne denunciata e senza patente

Benessere e Salute17 ore fa

Come rimanere al sicuro durante i lavori «Fai-da-Te» all’esterno

Bolzano Provincia21 ore fa

Hashish e marijuana per quasi 800 dosi: deferiti un 18enne e un 32enne

Bolzano Provincia21 ore fa

Doppia rapina e aggressione in via Torino: arrestato 45enne pluripregiudicato

Bolzano Provincia23 ore fa

Albergo fuorilegge: nel blitz scoperti ospiti pregiudicati e sicurezza assente. Guai per il titolare

Italia & Estero1 giorno fa

Consumi in aumenti, ma con molta attenzione alla spesa per favorire il risparmio

Trentino1 giorno fa

Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni

Trentino1 giorno fa

Pozza di Fassa, esplode una condotta della centralina idroelettrica: voragine sulla ciclabile, nessun ferito

Italia & Estero2 giorni fa

Antitrust vs Meta: inizia il processo, possibile separazione di Instagram e WhatsApp

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli a tappeto nelle strutture ricettive di Andriano: irregolarità a raffica e una denuncia

Laives2 giorni fa

Laives, due giovani denunciati per ricettazione: nel bagagliaio attrezzature sospette

Trentino2 giorni fa

Amajon: ecco i risultati del progetto per il rilancio del commercio di prossimità

Italia & Estero2 giorni fa

Tragedia sull’Hudson: chiude la compagnia di elicotteri coinvolta

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti