Bolzano
P(i)anificare futuri utopici: fare il pane e pianificare un progetto. L’11 e 12 dicembre online il workshop di Weigh Station
Weigh Station – la community dei creativi e creative altoatesini – è attiva anche a dicembre con laboratori online. Venerdì 11 e sabato 12 propone un’attività aperta a tutti per dar vita a nuovi progetti imparando anche a mettere le mani in pasta e fare il pane. Per partecipare è necessario iscriversi a [email protected]
Avete in mente un progetto ma deve ancora “fermentare”? Weigh Station vi propone un workshop per aiutarvi in questa impresa e non rimanere a bocca asciutta, anzi imparerete a fare il pane. P(i)anificare futuri utopici / Utopische Zukünfte “backen” è il titolo, il workshop si terrà online venerdì 11 dicembre dalle 16 alle 19 e sabato 12 dicembre dalle 9 alle 11 e sarà bilingue (IT/DE).
Un laboratorio pratico creativo, a cura di Flora Mammana, per esplorare e progettare insieme spazi e possibilità progettuali di trasformazione socio-culturale attraverso la panificazione e la metafora della fermentazione. Fare il pane con la pasta madre servirà per dare una prospettiva inusuale sulle pratiche progettuali e per riflettere un proprio progetto sotto un nuovo sguardo.
Non è necessario sia un progetto già sviluppato, può anche essere solo un’idea grezza o un progetto di “vita” e non di lavoro, un progetto nel cassetto o anche solo un’idea. Basterà poi solo iscriversi e ritirare un pacchetto contenente una pasta madre e qualche strumento utile alla panificazione a Bolzano (presso la Casa della Pesa) nei giorni precedenti al workshop.
Anche se molti durante il lockdown si sono dati alla panificazione per fare questo laboratorio non è necessario avere esperienza nel fare il pane, durante il workshop si imparerà a fare anche questo! I posti per partecipare sono limitati a 15, per informazioni e iscrizioni è necessario scrivere a [email protected].
Weigh Station è sostenuta dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Ufficio Politiche Giovanili della Ripartizione Cultura Italiana e dal Comune di Bolzano. Chi passerà negli uffici di Weigh Station in via Portici 19/a, al secondo piano di Casa della Pesa o – in questo periodo di emergenza seguirà Weigh Station sul sito e sui social (www.weighsattion.eu) sarà coinvolto in appuntamenti settimanali di incontro e networking, avrà la possibilità di una consulenza con esperti del settore (commercialista, diritto d’autore, budgeting..), potrà assistere ad eventi culturali di intrattenimento, concerti, talk e workshop.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
meteo2 giorni fa
L’inverno fa capolino in Alto Adige: prime nevicate e previsioni per i prossimi giorni
-
Sport2 settimane fa
Sassuolo passa di misura contro il Südtirol: Laurientè decisivo, biancorossi sfortunati
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Arrestato a Salorno un ricercato per rapina e sfruttamento della prostituzione