Alto Adige
Personale, bandito concorso per sette contabili nelle scuole
L’amministrazione provinciale sta cercando impiegati contabili per 6 scuole con insegnamento in lingua tedesca e una scuola con insegnamento in lingua italiana.
Al fine di coprire le sette posizioni con assunzioni a tempo indeterminato, la Ripartizione Personale ha bandito un concorso pubblico. La scadenza per la presentazione delle domande è il 14 ottobre 2019.
Requisiti d’accesso sono un diploma di scuola superiore a indirizzo economico e contabile, in alternativa due anni di esperienza professionale nel settore della contabilità dopo aver completato una scuola secondaria, oltre all’attestato di bilinguismo B2 (ex livello B) ed esame di ladino B2 per ladini.
Le posizioni si trovano nell’Istituto comprensivo di Caldaro (part-time con 24 ore settimanali), all’Istituto professionale per l’agricoltura Fürstenburg con sede di lavoro a Burgusio (19 ore settimanali), alla scuola professionale Johannes Gutenberg con sede di lavoro a Bolzano (19 ore settimanali), al Liceo scientifico e Istituto tecnico per le costruzioni “Peter Anich” con sede di lavoro a Bolzano (28 ore settimanali), all’Istituto comprensivo di Naturno con sede di lavoro a Naturno (a tempo pieno 38 ore settimanali) e al Liceo scientifico, linguistico e istituto tecnologico “Jakob Philipp Fallmerayer” con sede di lavoro a Bressanone (19 ore settimanali) e press l’Istituto comprensivo Bolzano – Don Bosco con sede di lavoro a Bolzano (33 ore settimanali).
I posti nelle scuole con insegnamento in lingua tedesca sono riservati esclusivamente a persone appartenenti al gruppo linguistico tedesco o ladino. In questo caso i candidati ladini devono aver assolto la formazione richiesta presso una scuola di insegnamento in lingua tedesca o presso una scuola nelle località ladine.
I posti nelle scuole con insegnamento in lingua italiana sono riservati esclusivamente a persone appartenenti al gruppo linguistico italiano o ladino. In questo caso i candidati ladini devono aver assolto la formazione richiesta presso una scuola di insegnamento in lingua italiana o presso una scuola nelle località ladine.
Il bando di concorso è stato pubblicato sulle pagine web del Dipartimento del personale della Provincia e nell’ultimo Bollettino Ufficiale della Regione. Per partecipare al concorso, è possibile richiedere l’ammissione all’Ufficio Assunzioni personale entro il 14 ottobre 2019 (ore 12.00).
Informazioni: www.provinz.bz.it/personal/themen/aufnahme-wettbewerbe-wettbewerbe.asp
Ufficio postale, Bolzano, Rittner Straße 13 Tel .: 0471 412153 o [email protected].
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino6 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives2 giorni fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione