Connect with us

Bolzano Provincia

Perde la vita durante una discesa di speedflying

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

 

Stava compiendo una discesa di speedflying e ha perso tragicamente la vita con il parapendio sulla celebre pista Silvester a Plan de Corones, sopra Brunico, in Alto Adige.

Come riportato da altri media locali, la vittima sarebbe il 46enne italiano Roberto Simonazzi, si stava lanciando in questa disciplina estrema, caratterizzata da voli a bassa quota e ad alta velocità lungo i pendii, quando ha perso il controllo in una curva stretta, finendo fuori traiettoria e schiantandosi contro un albero.






L’incidente è stato segnalato dai tre compagni di volo, che avevano perso di vista l’uomo durante la discesa e, preoccupati per il silenzio radio, hanno immediatamente lanciato l’allarme.

Sul luogo sono intervenuti prontamente il soccorso alpino di Brunico, la Guardia di finanza e l’elisoccorso Pelikan 2 con a bordo il medico d’urgenza. Purtroppo, le notizie riportano che per l’uomo non c’è stato nulla da fare: il medico ha potuto soltanto constatarne il decesso.

Questo drammatico evento riporta l’attenzione sullo speedflying a Plan de Corones, una disciplina che già un mese fa aveva suscitato polemiche per una serie di incidenti avvenuti nel giro di pochi giorni. Le autorità locali avevano iniziato a discutere l’introduzione di misure di sicurezza più rigorose per contenere i rischi legati a questo “sport”.






NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti