Sport
Per tenere la Top Six – Bolzano all’ultimo weekend prima della pausa

Nell’ultimo weekend prima della seconda pausa internazionale, l’HCB Alto Adige Alperia ha un solo obiettivo: continuare a vincere e a mettere in cascina punti importanti per la Top Six. I Foxes, reduci da 12 vittorie nelle ultime 13 uscite, sono entrati per la prima volta tra le migliori sei, ma per mantenere uno dei posti che vale l’accesso diretto ai playoff c’è ancora tanta strada da fare.
Lo scontro diretto con il KAC
Venerdì 8 dicembre, alle ore 19:15, i biancorossi saranno ospiti dell’EC KAC. I carinziani rappresentano una delle dirette avversarie per la Top Six e si trovano al momento al quarto posto, con tre punti di vantaggio sul Bolzano. I precedenti stagionali hanno come sempre visto sul ghiaccio grande equilibrio: gli austriaci si sono imposti alla Sparkasse Arena per 4 a 2 lo scorso 22 settembre, mentre i Foxes si sono presi la rivincita alla Heidi Horten Arena il 1° novembre, vincendo per 2 a 1 grazie ai goal di Teves e Gazley. Ancora oggi il Bolzano è l’unica squadra – insieme al Val Pusteria – ad aver vinto in questa stagione sul ghiaccio di Klagenfurt. La squadra allenata da Kirk Furey è reduce da due vittorie consecutive contro Innsbruck e Asiago. Il match sarà visibile in streaming pay-per-view su https://live.ice.hockey.
Domenica arriva il Linz
Domenica 10 dicembre, alle ore 18:00, Frank e compagni torneranno tra le mura di casa per la super-sfida agli Steinbach Black Wings Linz. Quello contro gli austriaci, terza forza del campionato, sarà già il terzo confronto diretto della stagione: nei due precedenti si sono sempre imposti i Black Wings, che hanno vinto per 5 a 2 alla Sparkasse Arena il 20 ottobre e per 2 a 0 il 28 novembre alla Linz AG Eisarena, sconfitta che aveva messo fine alla serie positiva biancorossa (10 vittorie consecutive).
Casa Bolzano
Coach Glen Hanlon potrà schierare tutti gli effettivi a roster, con la sola eccezione di Tyler Sikura: l’attaccante è dovuto tornare momentaneamente in Canada per motivi famigliari e farà ritorno a Bolzano appena possibile.
Il Family Day by Marlene
Domenica si terrà il secondo Family Day della stagione, presentato da Marlene. La prevendita si terrà sabato e domenica dalle 11:00 alle 13:00. L’evento prevede un pacchetto famiglia con prezzi di ingresso speciali:
– Prezzo d’entrata per bambini fino a 16 anni (con documento dai 12 in poi) accompagnati da un genitore pagante: 1€ (i bambini si devono presentare con il genitore alla cassa; offerta valida anche per abbonati – un genitore pagante dà diritto a un ingresso a 1€ per bambino);
– 30 minuti dopo la partita pattinaggio pubblico ad entrata libera con la squadra (ingresso tramite tagliando gratuito ritirabile presso il fanshop prima della partita, fino al raggiungimento dei 300 posti disponibili);
– I pattini devono essere portati all’interno della Sparkasse Arena solamente dopo la partita. Sarà possibile il noleggio pattini in loco.
-
Trentino2 settimane fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Italia & Estero2 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestato cuoco spacciatore: trovato mezzo chilo di cocaina e hashish nella sua abitazione
-
Regione TAA2 settimane fa
Violenza sulle donne: il Trentino Alto Adige tra le regioni con più denunce di violenze sessuali
-
Trentino2 settimane fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Italia & Estero1 settimana fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Trentino4 giorni fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Italia & Estero1 settimana fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Bolzano2 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!