Sport
Per i Foxes in Svizzera – Il Genève-Servette vince 6 a 1
Terza sconfitta in tre partite di Champions Hockey League per l’HCB Alto Adige Alperia, che al Patinoire des Vernets si arrende per 6 a 1 ai campioni di Svizzera del Genève-Servette. Padroni di casa in goal due volte per tempo, con i biancorossi poco cinici sotto porta nel corso di tutta la partita. Sabato 9 settembre, alle ore 19:00 italiane, il Bolzano si giocherà le residue possibilità di centrare i playoff in casa dei Belfast Giants: serve una vittoria da 3 punti.
La cronaca.
Coach Niklas Sundblad può contare sull’esordio ufficiale di Josh Teves. Out il solo Pietroniro. Svedberg in cattedra nei primi minuti di gioco, con Ginevra che mette subito pressione ai Foxes grazie a un powerplay. Il Bolzano crea però una bella chance con Teves, che aggira la gabbia, ma non trova poi compagni. Al 05:37 un tiro di Pouliot viene involontariamente deviato da Parlett e gli svizzeri passano a condurre. Gli ospiti cercano di reagire e Mayer si inventa la parata della serata su Lessio, protagonista di una bella azione personale. Il match regala occasioni per entrambe le squadre, ma dopo due superiorità numeriche sprecate dai Foxes il Genève-Servette raddoppia al 17:01, grazie a Miranda che insacca l’assist di Winnik. Ci pensa poi Svedberg a tenere in partita il Bolzano, con una bella parata nell’ultimo minuto di gioco.
Nel secondo periodo il Bolzano, dopo aver dato sfoggio di un ottimo penalty killing, prova ad accorciare, ma McClure viene ipnotizzato da Mayer in breakaway. Gli svizzeri ringraziano il proprio portiere e al 25:37 calano il tris, grazie alla giocata vincente i Jooris sull’assist di Cavalleri. Al 27:10 capitola anche Svedberg, impreciso sul tiro di Hartikainen che fa 4 a 0. Dopo il time-out chiamato da Sundblad il Bolzano prova a ridestarsi e Frank va vicino al goal, ma il risultato non cambia fino alla seconda sirena.
In avvio di terzo drittel, al termine di un powerplay, i biancorossi accorciano le distanze: primo goal con i Foxes per Connor Ford, che appostato davanti alla porta capitalizza l’assist di Lessio. Passano 36 secondi e i padroni di casa ripristinano a quattro le reti di vantaggio, grazie a Praplan che trasforma in oro l’assist di Hartikainen. La partita scivola verso la fase finale: c’è spazio per il sesto goal svizzero di Pouliot, in powerplay al 48:36, e per un breakaway sprecato da Gazley. Finisce 6 a 1.
Genève-Servette – HCB Alto Adige Alperia 6 – 1 [2-0; 2-0; 2-1]
-
Italia & Estero1 settimana fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Italia & Estero2 settimane fa
Sevizia di nascosto il figlio di 5 mesi all’ospedale, arrestato padre 22 enne
-
Ambiente Natura1 settimana fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Consigliati1 settimana fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Alto Adige2 settimane fa
Aumento delle tariffe per visite private in ospedale: fino a 300 euro nel 2025
-
Bolzano1 settimana fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport1 settimana fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Italia & Estero2 settimane fa
Tragedia ad Aldaya: enorme parcheggio sommerso dall’acqua, centinaia di vittime presunte
-
Sport2 settimane fa
Il Bolzano sfiora soltanto la rimonta – Il Fehervar vince alla Sparkasse Arena
-
Società1 settimana fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Halloween da incubo: risse e violenza portano alla chiusura del Life Club
-
Italia & Estero2 settimane fa
Record di misure contro i minorenni, in sei anni aumentate di 70 volte