Merano
Passeggiata Tappeiner riaperta da domani. Rösch: “No a gite in bici o escursioni”

A partire da domani (23 aprile) la passeggiata panoramica sarà di nuovo agibile per la popolazione. La promenade che domina la conca meranese era stata chiusa a metà marzo. Si potranno percorrere tuttavia solo il tratto fra Quarazze e il ristorante Saxifraga e quello fra vicolo Kralinger e la Torre delle polveri.
Il tratto compreso fra l’inizio della scalinata alle spalle del Duomo e la Polveriera rimane chiuso per consentire la realizzazione del nuovo impianto di irrigazione e di illuminazione. Tali lavori erano stati temporaneamente sospesi con l’entrata in vigore dell’ordinanza d’urgenza del 13 marzo e sono ripresi lunedì scorso (20 aprile).
Necessari mascherina o foulard
“In alcuni punti il Tappeinerweg è piuttosto stretto e offre scarsa visibilità. Chi percorre il sentiero deve avere naso e bocca coperti in ogni momento con una mascherina, un foulard o uno scaldacollo“, ha fatto notare il sindaco Paul Rösch.
Il primo cittadino ha rinnovato l’appello al rispetto reciproco: “Non siamo tornati ancora alla normalità. Anche se certe restrizioni in moderata misura sono state allentate, non si dovrebbe lasciare la propria abitazione più spesso del necessario. Per tutti coloro che circolano all’aperto continua a vigere l’obbligo anche di mantenere la distanza di tre metri“.
Nelle prossime settimane queste norme di comportamento rimarranno regole fisse per tutte le cittadine e tutti i cittadini.
No a gite in bici o escursioni
Rösch ha ricordato anche il divieto, sancito dall’ordinanza del presidente della Giunta provinciale, di effettuare attività sportive come uscite in bici: “Tali attività, così come le escursioni in montagna e altre pratiche sportive, comportano un certo rischio che dovremmo evitare almeno fino ai primi di maggio. Gli ospedali e gli operatori sanitari e del soccorso stanno ancora lavorando a pieno ritmo e non hanno la possibilità di occuparsi anche di incidenti sportivi“.
Ragion per cui la Polizia locale effettuerà controlli mirati anche nel corso del fine settimana.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano1 settimana fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Qua la zampa2 giorni fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Alto Adige1 settimana fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Trentino2 settimane fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Italia & Estero5 giorni fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Bolzano2 settimane fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Bolzano6 giorni fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Italia ed estero1 settimana fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Bolzano5 giorni fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Trentino5 giorni fa
Tragedia nella notte a Mezzolombardo: figlio uccide il padre per difendere la madre