Bolzano
Passeggiata sul bordo di un antico vulcano a Bolzano

Le origini vulcaniche della conca di Bolzano sono il tema dell’escursione guidata organizzata dal Museo di Scienze Naturali, in programma per l’11 novembre.
Percorrere la passeggiata di S. Osvaldo è come risalire il fianco di un’antica caldera. Chi sabato, 11 novembre parteciperà all’escursione guidata, organizzata dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, scoprirà i segni lasciati dall’intensa attività vulcanica, che ha interessato la conca di Bolzano 280 milioni di anni fa.
Si parte alle ore 14.30 dal Museo di Scienze Naturali in via Bottai, 1, a Bolzano. Il ritorno è previsto per le ore 16.30. La manifestazione si terrà in lingua italiana e tedesca. É necessaria la prenotazione online sul sito del museo al link https://app.no-q.info/naturmuseum-sudtirol/calendar#/event/427070. Partecipare costa 12 euro per persone adulte e 8 euro per bambine e bambini fino ai 16 anni. Percorso con barriere architettoniche (gradini).
-
Italia & Estero2 settimane fa
Poste Italiane: dietro ai profitti record, una strage silenziosa
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Caos in pizzeria: tira un posacenere ai gestori e minaccia gli agenti. Denunciato 33enne bolzanino
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tragedia in montagna: muore il designer altoatesino Robert Fliri, inventore delle “Five Fingers”
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano celebra l’8 marzo: fiori in regalo per omaggiare le donne
-
Italia & Estero2 settimane fa
800 miliardi per il riarmo senza dibattito: il Parlamento europeo messo da parte
-
Italia & Estero2 settimane fa
Ercolano, genitori tracciano la figlia con il GPS e la prelevano con la forza
-
Italia & Estero1 settimana fa
X down, problemi di accesso al social di Elon Musk
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Home2 settimane fa
Bolzano spreca il doppio vantaggio: il Villach pareggia la serie
-
Laives1 settimana fa
Carabiniere fuori servizio fa scattare una denuncia per spaccio a Laives
-
Italia & Estero2 settimane fa
Risarcimento migranti: fino a 72 mila euro a testa per i 41 eritrei imbarcati sulla Diciotti
-
Trentino5 giorni fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate