Connect with us

Sport

Pascal Brunner Rinnova con l’HCB Alto Adige Alperia per la Stagione 2024/25

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’HCB Alto Adige Alperia ha ufficialmente annunciato il rinnovo del contratto dell’attaccante Pascal Brunner per la stagione 2024/25. Il giovane talento meranese, appena ventiduenne, si appresta così ad indossare la maglia biancorossa per il secondo anno consecutivo.

Brunner, che aveva inizialmente esordito in prestito dal Merano durante la stagione 2022/23, ha rapidamente conquistato un posto fisso nella squadra altoatesina. Il 27 gennaio scorso, nella sfida casalinga contro il Vienna, ha segnato il suo primo goal in ICEHL, seguito dalla sua prima marcatura nei playoff, il 24 marzo, in gara 3 di semifinale a Salisburgo.

Una Carriera in Crescita

Pascal Brunner è figlio d’arte: suo padre, Markus, è stato un protagonista dell’hockey italiano negli anni ’90 e 2000, giocando anche a Bolzano, dove ha vinto lo Scudetto nella stagione 1995-96. Il nonno, Hansjörg, per molti anni presidente del Merano, ha guidato la squadra verso gli Scudetti del 1986 e 1999. In onore di Hansjörg, scomparso nel settembre 2020, il Merano organizza dal 2021 un torneo di preseason a cui i Foxes hanno sempre partecipato. La prossima edizione è in programma dal 6 all’8 settembre.






Brunner ha iniziato a pattinare a Merano, trasferendosi poi in Svizzera da piccolo. Ha militato nelle giovanili del Davos dalla U15 alla U20, per poi passare alla U20 del Berna. Nella stagione 2021/22 ha esordito in Swiss League con l’EHC Visp. Tornato a Merano, ha giocato in Alps Hockey League, mettendo a segno 25 punti in 31 partite, risultando l’attaccante italiano più prolifico della squadra con 13 goal e 12 assist. Durante questo periodo, ha anche collezionato le sue prime 13 presenze con il Bolzano, segnato 2 goal nelle amichevoli con la Nazionale italiana e partecipato ai Mondiali di Prima Divisione di Nottingham, dove ha segnato la sua prima marcatura ufficiale in azzurro. Nell’ultima stagione, ha disputato 5 partite con il Merano, segnando 4 goal e fornendo 2 assist.

Le Parole di Brunner

“Il primo anno a Bolzano mi è servito molto per la crescita sportiva e personale – ha dichiarato Brunner –. Ho imparato tanto anche grazie ai miei compagni di squadra. Nella prossima stagione punto ad avere ancora più ghiaccio e a sfruttare al meglio tutte le opportunità, per dare un contributo sempre più importante alla squadra. Abbiamo un obiettivo chiaro in testa e faremo di tutto per raggiungerlo”.

Con il rinnovo di Brunner, l’HCB Alto Adige Alperia conferma la sua fiducia in uno dei talenti emergenti dell’hockey italiano, puntando a consolidare il proprio ruolo da protagonista nella prossima stagione.



Val Pusteria10 ore fa

Scontro frontale in Val Pusteria: traffico bloccato e intervento dei soccorsi

Italia & Estero17 ore fa

Papa Francesco morto per arresto cardiaco dopo complicazioni respiratorie​

Italia & Estero17 ore fa

Morte Papa Francesco: ora cosa succederà? Quando sarà convocato il conclave?

Italia & Estero20 ore fa

E’ morto Papa Francesco: il Pontefice del popolo è tornato alla Casa del Padre

Bolzano21 ore fa

Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare. 

Consigliati21 ore fa

Il fascino del mistero: Come le mystery box stanno ridefinendo il marketing

meteo2 giorni fa

Pasqua sotto la neve sulla Marmolada: vento a 130 km/h e capanna sommersa a Punta Penia

Bolzano2 giorni fa

Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano

Italia & Estero2 giorni fa

Urbi et Orbi, il Papa: “Cristo è vivo, cercatelo nella vita di ogni giorno”

Bolzano2 giorni fa

Spaccio al Parco Cappuccini: denunciati due pregiudicati e sequestrata cocaina

Bolzano Provincia2 giorni fa

Notte di fuoco a Cortaccia: distrutte due auto, provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco

Bolzano3 giorni fa

Traffico a Bolzano, gli artigiani chiedono corsie preferenziali anche per gli autocarri

Laives3 giorni fa

Colpo notturno a Bronzolo: rubati 600 litri di gasolio agricolo, due giovani denunciati

Italia & Estero3 giorni fa

Mercoledì 23 aprile un’altra giornata di sciopero nazionale del settore metalmeccanico

Bolzano Provincia3 giorni fa

Arrestato latitante sul treno Monaco-Bologna: 53enne macedone condannato per spaccio e maltrattamenti

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti