Connect with us

Politica

Parcheggi blu a Bolzano: adesso la sosta si paga anche con l’app Telepass Pay

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




A partire da oggi in tutti i parcheggi blu è attivo il sistema di pagamento Telepass pay, che può essere utilizzato semplicemente scaricando sul proprio smartphone l’app Telepass pay.

 Grazie all’accordo stretto da SEAB, da oggi i clienti dei parcheggi blu potranno utilizzare anche l’appTelepass Pay per effettuare il pagamento della sosta. L’applicazione va ad aggiungersi alle app Easy Park, My Cicero e Pay By Phone, già attive.

Le app semplificano notevolmente la procedura di pagamento della sosta, digitalizzandone il processo e offrendo la possibilità di effettuare tutte le operazioni comodamente dal proprio smartphone.

Il Presidente SEAB Kilian Bedin ricorda che il servizio di pagamenti tramite Telepass è attivo già da novembre 2019 anche presso il Parcheggio BZ Centro: “Gli automobilisti con un Telepass nella propria auto possono accedere direttamente al parcheggio senza ritirare il ticket e uscire senza passare alla cassa; il pagamento avviene in automatico tramite Telepass. Grazie a questa comodità, a soli 3 mesi dall’introduzione del servizio, già un terzo dei pagamenti totali avviane tramite Telepass”.

Telepass Pay – le informazioni sul nuovo servizio a Bolzano

 Quasi 25.000 residenti nella città di Bolzano usufruiscono già dei servizi targati Telepass: la buona notizia è che ora avranno la possibilità di procedere al pagamento della sosta sulle strisce blu mediante l’utilizzo dell’app Telepass Pay, che è possibile scaricare sui propri smartphone dalle consuete piattaforme Android e iOS.

Grazie al servizio offerto dall’App di Telepass Pay è davvero semplice effettuare il pagamento direttamente dal telefono e solo per il tempo necessario alla sosta, senza ulteriori sprechi di tempo e denaro: basta aprire l’applicazione dopo aver trovato parcheggio sulle strisce blu, verificare la disponibilità del servizio, indicare il tempo necessario alla sosta, con la possibilità di prolungarla da remoto quanto si desidera. L’importo della sosta viene applicato da Telepass Pay sulla base delle tariffe indicate dal Comune.

Si ricorda che a Bolzano è obbligatorio esporre il tagliando “Telepass Pay”: per farlo basta stamparlo e ritagliarlo al fine di esporlo in modo visibile sul parabrezza del proprio veicolo in sosta.

Sport14 ore fa

Speedy Sinner, un lampo a Cincinnati: Jannik vince in 59 minuti e riscrive il suo record personale

Italia & Estero14 ore fa

West nile, il virus avanza: due nuovi contagi a Trento e nel Biellese, oltre 170 casi in Italia

Bolzano Provincia16 ore fa

Grave incidente in circonvallazione: cinque feriti, due estratti dalle lamiere

Bolzano Provincia1 giorno fa

Mattarella in vacanza in Alto Adige: accoglienza riservata e massima discrezione

Bolzano Provincia1 giorno fa

Sicurezza prima di tutto: il TAR revoca la sospensiva, via libera all’abbattimento dei lupi a Malga Furgles

Bolzano Provincia1 giorno fa

Val Gardena e Seceda sotto pressione: al via nuove misure per gestire i flussi turistici

Bolzano2 giorni fa

Blitz a Bolzano: controlli straordinari contro spaccio e reati durante “Calici di Stelle”

Italia & Estero2 giorni fa

Oktoberfest parte da Roma: con FS un treno diretto porta la festa a bordo

Bolzano Provincia2 giorni fa

Colpo su due ruote e furto nello spogliatoio: i Carabinieri restituiscono un’e-bike e incastrano un ladro tra i colleghi

Regione TAA2 giorni fa

Prevenzione on the road: a settembre la salute arriva in piazza a Bolzano e Trento

Merano2 giorni fa

Allarme ratti in centro a Merano: «una minaccia per la salute pubblica»

Trentino2 giorni fa

Tragedia nei boschi della Val di Sole: ritrovato senza vita Antonio Cappellini

Val Pusteria2 giorni fa

Sicurezza fantasma nei cantieri della val Pusteria: operai sui tetti senza protezioni, scattano denunce e sanzioni

Trentino2 giorni fa

Tragedia in quota: 72 enne perde la vita durante un’escursione in Val di Fassa

Bolzano Provincia3 giorni fa

Precipita col parapendio sull’Ortles, 30 enne perde la vita

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti