Alto Adige
Ospedale di Bolzano: bando di gara per bar-ristoro
Al via la ricerca per il nuovo gestore dei servizi bar-ristoro all’Ospedale di Bolzano. Candidature fino al 30 agosto 2022.
Oltre al bar-ristoro presente all’ingresso della vecchia entrata dell’Ospedale di Bolzano e quello presente al padiglione W, è previsto un nuovo bar-ristoro nella nuova clinica che sarà facilmente raggiungibile sia internamente che dall’esterno grazie all’annessa area esterna con tavolini e sedute.
Chiunque sarà di passaggio all’ospedale per cura, accompagnamento o per far visita ad un proprio caro, potrà accedere, sia dall’interno che dall’esterno, ad una zona nuova, che si inserirà in un’area dedicata anche a futuri servizi di natura commerciale come un salone di parrucchiere, un ristorante e pizza al taglio.
Questa attività di bar-ristoro, che riguarda sia il Bar all’ingresso principale sia quello presso il Padiglione W– già presenti e conosciuti-, che quello nella nuova clinica per poter partire è alla ricerca di un gestore unico.
I numeri ci fanno capire la portata del progetto: oltre diecimila persone giornalmente frequentano l’area ospedaliera, di cui 3500 collaboratori dell’Ospedale di Bolzano e 850 studenti della Scuola Provinciale Superiore di Sanità “Claudiana”; utenti dei diversi servizi ambulatoriali oltre a pazienti e visitatori. Il progetto rappresenterà una importante offerta aggiuntiva.
Il nuovo polo della ristorazione sarà peraltro ora facilmente raggiungibile in bicicletta anche da tutti coloro che, da anni, giungono all’ospedale da viale Druso-via Resia, e che grazie al nuovo collegamento inaugurato da Comune di Bolzano e Comprensorio sanitario di Bolzano, possono ora attraversare il nuovo varco di collegamento.
Il bando per candidarsi è consultabile sul portale delle gare al seguente indirizzo: https://www.bandi-altoadige.it.
Tutti gli operatori economici che soddisfano i requisiti richiesti sono invitati a presentare le loro offerte entro il 30 agosto 2022. Ricordiamo che per poter partecipare al bando l’operatore deve essere iscritto o iscriversi al portale dell’Agenzia provinciale per gli Appalti Pubblici. La collaborazione tra Comprensorio sanitario e gestore avrà una durata di 6 anni per un importo di gara pari a circa 650 mila euro annui.
-
meteo2 settimane fa
Maltempo in arrivo: forti piogge e temporali attesi su tutta l’Italia
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Scuola Elementare di Selva di Val Gardena visita il Centro Carabinieri Addestramento Alpino
-
Alto Adige2 settimane fa
Altre due vittorie degli azionisti contro la Volksbank
-
Italia & Estero2 settimane fa
Truffa bancaria da 20mila euro per un cliente BBVA, Abf riconosce il rimborso integrale
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Ubriaco mette in pericolo centinaia di persone e aggredisce i carabinieri
-
Laives2 settimane fa
Laives: fermato 43enne con bastone telescopico in auto
-
Bolzano2 settimane fa
A22: quarantenne perde la vita schiantandosi contro un Tir
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Aggrediti e feriti degli agenti durante un intervento. Arrestato 29enne
-
Italia & Estero1 settimana fa
Lista dei paesi insicuri? «Metteteci pure anche l’Italia, e vi spiego il perché»
-
Italia & Estero2 settimane fa
Trump sarebbe sfuggito al terzo attentato, fermato un uomo
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, aggressione al primario di psichiatria: “È stato un tentato omicidio”
-
Trentino2 settimane fa
“Stop Overtourism”: nuove scritte contro i turisti