Politica
Ospedale Bressanone, Bessone “Consegna anticipata di tre piani del lotto in ristrutturazione”
Per fare fronte all’emergenza Coronavirus gli spazi richiesti per ospitare malati ed operatori sanitati sono sempre di più.
“Nell’ambito delle competenze del nostro assessorato, stiamo studiando delle misure atte a contribuire alla soluzione delle problematiche e delle esigenze che scaturiranno via, via, con l’aggravarsi della situazione anche nella nostra provincia – dice l’assessore provinciale all’Edilizia pubblica ed al PatrimonioMassimo Bessone.
Siamo consci che il servizio sanitario avrà bisogno di maggiori risorse negli ospedali per i pazienti affetti dalla malattia, tra cui ulteriori posti letto, locali o reparti.
Assieme all’arch. Nicoletta Francato, direttrice dell’ufficio edilizia sanitaria, abbiamo offerto all’Assessorato alla Sanità ed all’Azienda Sanitaria di mettere a loro disposizione, rendendoli agibili entro 10 – 15 giorni alcuni piani del nuovo lotto dell’ospedale di Bressanone, in fase di ampliamento e ristrutturazione, che potrebbero far fronte alle esigenze del comprensorio di Bressanone“.
“Siamo pronti a consegnare tre piani perché questa emergenza deve avere la priorità su tutto. Abbiamo operato, con le imprese appaltatrici in modo da poter consegnare anticipatamente il lotto 4 degenze in fase di ristrutturazione ed ampliamento. Si tratta di un atto di buon senso e di responsabilità verso la popolazione”, conclude l’assessore.
I lavori dovrebbero essere ultimati a fine giugno, ma già a breve potranno essere consegnati provvisoriamente, come da progetto, il 4. piano per il day hospital, il 3. piano per la terapia sub intensiva ed il 2. piano per le degenze. I singoli piani misurano 687 mq cadauno e potrebbero essere utilizzati provvisoriamente per le esigenze che la Sanità riterrà prioritarie.
“Provvederemo a consegnare i piani con l’allacciamento al riscaldamento ed all’acqua sanitaria fredda e calda. I gas medicali sono già collegati, ma dobbiamo ancora collaudare l’impianto. Facciamo il possibile per mettere in funzione i tre piani per la cura dei pazienti e la salute dei cittadini. Siamo in attesa di una risposta da parte della Sanità e dell’Azienda sanitaria. Noi siamo pronti”, conclude l’assessore Bessone.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Inseguimento notturno dopo tentato furto in banca