Connect with us

Sport

Ortler Bike Marathon quest’anno non si farà: appuntamento rimandato al 2022

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta e l’ASV Ortler Bike Marathon ce l’ha messa tutta, ma le disposizioni Covid non hanno lasciato spazio nemmeno alla gara dell’Alta Val Venosta. Il comitato organizzatore si è visto costretto a cancellare l’evento che si sarebbe dovuto svolgere il 5 giugno 2021, per non compromettere la sicurezza e la salute di atleti ed accompagnatori.

Una decisione molto sofferta, ma necessaria perché non sarebbe stata Ortler Bike Marathon senza la spensieratezza e la possibilità di godere di ogni attimo in sella alla propria bicicletta. Glorenza e la sua cinta muraria, dunque, dovranno attendere ancora per rivedere i bikers ed accompagnarli attraverso la splendida esperienza caratterizzata dalle viste spettacolari sulle cime imponenti del Gruppo dell’Ortles, e nei luoghi entrati di diritto nel programma UNESCO.

Ma le bellezze dell’Alto Adige non scappano e aspettano tutti alla prossima edizione, con lo stesso entusiasmo di sempre e con la voglia di pedalare specchiandosi nelle limpide acque del Lago di Resia e ammirando le strutture architettoniche del Monastero di Santa Maria e di Castel Coira.






Ci si rivede, dunque, nel 2022 per la 6.a edizione della Ortler Bike Marathon che, più di prima, sarà pronta a riabbracciare i propri appassionati“, dicono gli organizzatori.



Italia & Estero11 ore fa

Si schianta e viene trovato positivo alla cocaina: sacerdote rischia il processo

Italia & Estero12 ore fa

Spagna: maxi blackout paralizza il Paese. Conseguenze anche in Portogallo e nel sud della Francia

Bolzano Provincia12 ore fa

Scoperta cocaina nel bagagliaio e a casa per 1,2 kg: in manette un 40enne serbo

Italia & Estero12 ore fa

Conclave al via il 7 maggio: chiusa la Cappella Sistina

Alto Adige12 ore fa

Latterie Alto Adige: nel 2024 fatturato da 700 milioni, ma meno allevatori

Ambiente Natura16 ore fa

Allarme processionaria: pericolosa per i cani, i mesi in cui bisogna prestare più attenzione

meteo16 ore fa

1 Maggio in Trentino Alto Adige: sole, caldo intenso e sbalzi termici, e attenzione all’abbigliamento in montagna

Italia & Estero17 ore fa

Scarpe da ginnastica e Gps scaricato: la nuova (irresponsabile) frontiera dell’alpinismo sul Rofan

Ambiente Natura17 ore fa

Messner: “All’alpinismo di oggi manca un nuovo Walter Bonatti”

Benessere e Salute17 ore fa

A Bolzano un incontro per capire il testamento biologico: cosa sono le DAT

Bolzano18 ore fa

Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino

Bolzano18 ore fa

Cammina ubriaco sulla SS12 tra le auto: 22enne salvato e poi arrestato dai Carabinieri di Bolzano

Val Venosta19 ore fa

Giovane venostano arrestato: droga e migliaia di euro nascosti in casa

Italia & Estero21 ore fa

Una grande frana spaventa l’Appennino e inghiotte case

Italia & Estero21 ore fa

Trump, Zelensky e Putin: necessario e urgente trovare un compromesso per la pace

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti