Italia ed estero
Orrore per una tragedia familiare: uomo uccide moglie e due figli
Emergono alcuni particolari agghiaccianti dalla strage familiare compiuta a Altavilla Milicia, in provincia di Palermo, dove un uomo di 54 anni ha ucciso moglie e due figli
Ecco gli ultimi aggiornamenti sulla tragedia si è abbattuta sulla comunità di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo, dove un uomo di 54 anni, Giovanni Barreca, è stato arrestato dopo aver ucciso la moglie, Antonella Salamone, e due dei suoi figli, Kevin di 16 anni e Emanuel di 5 anni. L’omicidio, avvenuto in via Reggia Trazzera Marina di Granatelli, è stato scoperto solo recentemente nonostante sia stato compiuto giorni fa.
La notizia dell’orribile atto è emersa dopo che l’uomo ha contattato i carabinieri, che lo hanno rintracciato e arrestato a Casteldaccia. Le forze dell’ordine, compresi i membri dei Ris, sono attualmente impegnati nelle indagini per ricostruire l’esatta dinamica e il movente del triplice omicidio.
Una figlia di 17 anni è scampata alla morte e ora è l’unico membro sopravvissuto della famiglia. Le informazioni sono ancora frammentate, ma si è venuto a sapere che Barreca potrebbe essere stato influenzato da convinzioni religiose estremiste e che avrebbe avuto problemi economici. Una coppia di conoscenti potrebbe essere implicata nel delitto, con indizi che lasciano supporre pratiche di fanatismo religioso.
La scoperta dei resti della signora Salamone, parzialmente sepolti e bruciati vicino alla loro abitazione, ha aggiunto un ulteriore livello di brutalità alla vicenda. Si è appreso che uno dei figli potrebbe essere stato torturato prima di essere strangolato con delle catene.
Il contesto sociale della famiglia Barreca sembrava tranquillo, con Antonella che aveva svolto alcuni lavori di pulizia per l’amministrazione comunale di Altavilla Milicia. Gli assistenti sociali, che seguivano la famiglia per problemi finanziari, non avevano rilevato segnali di altri disagi.
Familiari delle vittime, compresa la zia e la nonna di Antonella provenienti da Aragona, hanno espresso sgomento e incredulità, descrivendo un ambiente familiare apparentemente normale, sebbene non privo di litigi. Stanno ora cercando di fornire sostegno alla figlia sopravvissuta.
La famiglia Barreca viveva ad Altavilla Milicia da circa cinque anni, dopo essersi trasferita da Novara. I parenti dell’indagato risiedono ancora nella città piemontese. Il sindaco Giuseppe Virga ha espresso il cordoglio della comunità e ha annunciato la sospensione di tutti gli eventi del carnevale e l’istituzione del lutto cittadino nel giorno dei funerali delle vittime.
I carabinieri continuano ad indagare sulla vicenda, ascoltando testimonianze e setacciando la villetta teatro del crimine, cercando di dare risposte a una comunità profondamente scossa da questo atroce episodio di violenza domestica.
-
Italia & Estero1 giorno fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano2 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Trentino5 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Italia & Estero1 giorno fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Trentino3 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero3 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Italia & Estero3 giorni fa
Uccide la moglie a coltellate e poi tenta il suicidio
-
Italia & Estero5 giorni fa
Coniugi trovati morti in casa, scatta l’ipotesi omicidio-suicidio
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
In stato confusionale e in equilibrio precario vaga sul tetto d’un condominio: giovane salvato dalla polizia