Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia & Estero

Orrore a Costa Volpino: 18enne uccisa a coltellate in casa, arrestato un vicino coetaneo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Tragedia nella notte di venerdì in un appartamento di Costa Volpino, piccolo comune sulle sponde del Lago d’Iseo. Una giovane di 18 anni, Sara Centelleghe, è stata brutalmente uccisa a coltellate nel suo appartamento. A poche ore dal delitto, i carabinieri hanno arrestato un vicino di casa, Dip Gulsham, un 19enne di origine indiana, con l’accusa di omicidio volontario.

La vittima, che avrebbe compiuto 19 anni il prossimo 9 novembre, si trovava in casa con un’amica, quando l’assassino ha agito. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’amica si era allontanata per qualche minuto per andare a prendere da bere a un distributore automatico nelle vicinanze. Durante la sua assenza, il giovane indiano, che vive in un’altra scala dello stesso complesso residenziale, è entrato in casa e ha colpito Sara con diverse coltellate, principalmente al volto e al torace.

L’omicidio è avvenuto poco dopo l’1 di notte. L’assassino ha approfittato dell’assenza dell’amica per entrare nell’appartamento, e dopo l’efferata aggressione, si è dileguato, rifugiandosi nel suo appartamento. Al rientro, l’amica ha subito notato delle tracce di sangue sulle scale e, una volta dentro casa, ha trovato il corpo senza vita di Sara in un lago di sangue. In preda al panico, ha attirato l’attenzione dei vicini, che hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nonostante i tentativi di rianimazione, sia da parte di un vicino guidato telefonicamente dai sanitari del 118, sia successivamente da parte del personale medico giunto sul posto, per Sara non c’è stato nulla da fare. Il suo decesso è stato constatato poco dopo l’arrivo dei soccorsi.

Subito dopo l’accaduto, l’intero stabile, abitato da circa 40 famiglie, è stato scosso dall’orrore. I carabinieri della compagnia di Clusone e del nucleo investigativo di Bergamo, sotto la direzione del sostituto procuratore Giampiero Golluccio, hanno avviato i rilievi sulla scena del crimine, sequestrando l’appartamento in cui è avvenuto l’omicidio.

Le indagini si sono concentrate immediatamente sulle persone vicine alla vittima. Il delitto è stato escluso fosse legato a dinamiche familiari o a una rapina. Già nella notte, sono stati interrogati l’amica presente al momento dell’omicidio e alcuni vicini di casa. In mattinata, i carabinieri hanno prelevato Dip Gulsham dalla sua abitazione per ulteriori accertamenti. Nel corso delle ore successive, il giovane ha ammesso le proprie responsabilità, venendo formalmente arrestato nel pomeriggio. Nella sua abitazione sono stati sequestrati vestiti e lenzuola che potrebbero risultare prove chiave per le indagini.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Il movente dell’omicidio resta al momento oscuro. Gulsham è stato ascoltato dalle autorità, assistito da un avvocato d’ufficio, prima di essere trasferito in carcere. Nel frattempo, la salma di Sara Centelleghe è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia, che potrebbe fornire ulteriori dettagli sull’atroce aggressione.

L’intera comunità di Costa Volpino è sotto shock per l’accaduto, mentre le indagini proseguono per chiarire i contorni di questa tragica vicenda.

NEWSLETTER

Italia & Estero2 settimane fa

Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca

Bolzano3 settimane fa

Arrestato spacciatore nigeriano latitante: espulsione dopo la pena

Italia & Estero3 settimane fa

Sevizia di nascosto il figlio di 5 mesi all’ospedale, arrestato padre 22 enne

Bolzano4 settimane fa

Pulizia notturna delle strade a Bolzano dal 4 al 22 novembre 2024

Italia ed estero4 settimane fa

Stanotte si torna all’ora solare: si torna un’ora indietro

Bolzano Provincia4 settimane fa

Mega rissa con machete e mazze da baseball: quattro feriti gravi e sette denunce

Ambiente Natura2 settimane fa

La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici

Italia & Estero3 settimane fa

Valencia in ginocchio: soccorsi senza sosta, oltre cento le vittime. Scatta una nuova allerta meteo

Alto Adige3 settimane fa

Addio a Don Sebastian Kröss: una vita dedicata alla comunità

Sport4 settimane fa

L’influenza globale del calcio: come la Serie A italiana sta plasmando il gioco

Trentino3 settimane fa

Tentano di salire sulla corriera con abbonamenti falsi minacciando l’autista

Italia & Estero4 settimane fa

Continua la “guerra dei palloncini” tra Corea del Nord e Corea del Sud

Bolzano4 settimane fa

La denuncia di Gianni Rossato: “Necessario intervenire contro il degrado urbano a Bolzano”

Sport3 settimane fa

Il Bolzano sfiora soltanto la rimonta – Il Fehervar vince alla Sparkasse Arena

Bolzano Provincia4 settimane fa

Nuova occasione di ponte scolastico? L’Alto Adige potrebbe introdurre il lunedì di vacanza se vigilia di un giorno festivo

Archivi

Categorie

più letti