Bolzano
Organismo pagatore: Martin Steinmann nuovo direttore

Il 55enne esperto di economia Martin Steinmann assume oggi (12 luglio) la direzione dell’Organismo pagatore. La nomina è stata ufficializzata la scorsa settimana dal presidente della Provincia.
L’Organismo pagatore della Provincia Autonoma di Bolzano (OPPAB) è una Ripartizione dell’amministrazione provinciale che si occupa di gestire le risorse di diversi Fondi europei, del Fondo Europeo Agricolo di Garanzia (FEAGA) e il Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR). Della Ripartizione fa parte l’Ufficio Autorizzazione e servizio tecnico (43.1). Anche la direzione dell’Ufficio sarà presto assegnata.
Oggi (12 luglio) il 55enne laureato in economia, Martin Steinmann, assume la guida dell’Organismo pagatore, dopo aver superato il relativo procedimento di selezione. Succede in questo ruolo a Alex Kemenater, ora in pensione. “Con Martin Steinmann la guida dell’Organismo pagatore viene assunta da un dirigente di grande esperienza in forza della sua carriera passata, che gli ha permesso di diventare un esperto sia di pubblica amministrazione che di finanze e bilanci pubblici” spiega il direttore generale della Provincia, Alexander Steiner, che ha sin qui guidato ad interim l’Organismo pagatore.
Martin Steinmann ha lavorato da ultimo presso l’Organismo di valutazione del Consiglio provinciale, e dal 2007 al 2013 è stato prima dirigente e dal 2010 direttore dell’Ufficio provinciale che gestisce le agevolazioni ai lavori pubblici. Negli anni successivi ha fatto parte del Comitato della revisione della spesa pubblica. “Sono felice di questo nuovo incarico con un team giovane e impegnato” dice il nuovo direttore.
L’Organismo pagatore provinciale è stato attivato nel 2008 con la firma dell’allora ministro all’Agricoltura, Luca Zaia, allo scopo di gestire il pagamento dei Fondi europei da Roma a Bolzano. Il suo lavoro è iniziato ufficialmente il 16 ottobre 2008.
-
Italia & Estero1 settimana fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Trentino1 settimana fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano3 giorni fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Trentino6 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Bolzano1 settimana fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia & Estero2 settimane fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Italia & Estero2 settimane fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Italia ed estero3 giorni fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Alto Adige1 giorno fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Trentino1 settimana fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”