Bolzano
Ordine pubblico: disposta la chiusura temporanea di 5 bar cittadini
Per motivi di ordine pubblico sono state notificate nella mattinata di ieri, da Polizia Municipale e Carabinieri cinque ordinanze di sospensione temporanea dell’attività con chiusura al pubblico per altrettanti esercizi del capoluogo. I provvedimenti di chiusura dei bar con effetto immediato, sono stati firmati dal Sindaco Renzo Caramaschi e dall’Assessore comunale alle Attività Economiche Johanna Ramoser. Le chiusure riguardano il “Bar Cristallo” di via Palermo ed il “Bar Biti” di via Garibaldi la cui attività è stata sospesa per un periodo di tre mesi; nonchè il “Bar Mon Amour” di via della Posta, il “Bar Haidi” di via Renon ed il “Bar PIA” di piazza del Bersaglio la cui attività è stata sospesa per un periodo di 15 giorni.
I provvedimenti più severi (chiusura di 3 mesi) si sono resi necessari in quanto i due locali in questione (Bar Cristallo e Bar Biti), per altro già sanzionati in passato con analoghi provvedimenti, alla luce dei riscontri e dai rilievi delle forze dell’ordine, continuano a costituire un abituale ritrovo di persone pregiudicate e pericolose intente a smerciare sostanze stupefacenti o comunque con svariate segnalazioni e denunce per reati derivati da violazioni delle normative che regolano la disciplina sugli stupefacenti e per reati contro il patrimonio. In sostanza, secondo le autorità che ne hanno disposto la chiusura, tali esercizi pubblici continuano a rappresentare, nonostante le già numerose misure adottate ed i provvedimenti emessi, “un significativo pericolo per l’ordine, la moralità e la sicurezza pubblica”.
Gli altri provvedimenti di sospensione temporanea dell’attività con chiusura al pubblico per 15 giorni sono stati emessi in considerazione di violazioni riguardanti l’orario di chiusura dei locali, la somministrazione di bevande alcoliche a minori di 18 anni, rilevazioni di pessime condizioni igienico-sanitarie di generi alimentari presenti nei locali, ripetuta inosservanza dell’orario di apertura, utilizzo non consentito di apparecchi di riproduzione acustica all’interno e/o all’esterno dei locali anche oltre l’orario consentito.
“E’ nostra intenzione -hanno dichiarato il Sindaco Caramaschi e l’Assessora Ramoser- adottare tutte le misure necessarie e idonee atte a contrastare efficacemente le cause di degrado e del pericolo per la sicurezza urbana“.
-
Italia & Estero1 giorno fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano2 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Consigliati1 giorno fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino5 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Trentino3 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Bolzano Provincia1 giorno fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Laives1 giorno fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione