Alto Adige
Orari bus extraurbani: tutte le modifiche da settembre
A causa di una chiusura della strada della val d’Ega che comporta una deviazione dall’abituale percorso e in concomitanza dell’avvio del nuovo anno scolastico 2019/2020, gli orari di alcuni bus extraurbani subiranno alcuni adeguamenti e modifiche.
Val d’Ega: Gli autobus della linea 180.2 continueranno la loro deviazione via Obereggen fino al 14 settembre. Fino a quella data rimangono invariate le partenze attualmente anticipate da Monte S. Pietro e da Nova Ponente.
Cambiamenti orario all’inizio dell’anno scolastico
Alcuni adeguamenti degli orari degli autobus entreranno in vigore il 5 settembre 2019, all’inizio del nuovo anno scolastico:
Linea 128 Castelvarco – Stazione di Ora: L’orario sarà adattato al nuovo orario della scuola professionale Laimburg / Castelvarco.
Linea 182 Collepietra – Bolzano: In particolare per gli studenti delle scuole superiori di Bressanone, verrà introdotto un ulteriore collegamento autobus per Prato Isarco con partenza a Collepietra alle ore 6.20; in questo modo ci sarà un ulteriore viaggio di ritorno con partenza a Prato Isarco alle ore 6.37. La partenza dell’autobus da Collepietra a Bolzano alle ore 6.45 , invece, sarà posticipata alle ore 6.55.
Linea 240 Merano – Val Passiria: I viaggi supplementari tra Maia Alta e San Leonardo saranno adattati allo spostamento delle lezioni pomeridiane dal martedì al mercoledì presso la scuola media di Maia Alta.
250 Autobus sostitutivo Silandro – Malles: Con l’inizio dell’anno scolastico verranno introdotti ulteriori collegamenti autobus tra Malles e Silandro nei giorni scolastici, con partenze a Malles alle ore 6.49 e alle ore 6.54 e con partenze a Silandro alle ore 13.19, ore 16.49 e alle ore 17.19.
278 Malles – Mazia – Malles: A causa dell’elevato numero di passeggeri, per il primo viaggio nel mattino sarà utilizzato un autobus più grande. Questo bus non prende il percorso via Malles Paese, ma rimane sulla strada principale. L’autobus partirà da Mazia alle ore 6.42 invece che alle 6.53; in questo modo a Malles sarà garantita la coincidenza per Silandro.
446 Sesto – San Candido – Dobbiaco: Dal 2 settembre, la corsa scolastica per San Candido partirà un po‘ prima, cioè alle ore 7.13 a causa della ristrutturazione e del trasferimento della sede della scuola. Sarà invece posticipata alle ore 7.25 la partenza dell’autobus da Moso (adesso partenza alle ore 7.20) per Dobbiaco, per sincronizzare meglio la coincidenza con il treno presso la stazione di San Candido.
Inoltre, nei giorni feriali, viene inserito un nuovo collegamento autobus per Sesto e Moso con partenza dalla stazione di San Candido alle ore 7.20.
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero3 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia7 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino6 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Consigliati3 giorni fa
Lavarone, al tramonto, sulle tracce del Drago Vaia: il 27 dicembre un’escursione tra arte e natura
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero20 ore fa
Abbandonata su una barella, muore dopo 8 giorni: la tragedia di Maria Ruggia all’ospedale Ingrassia