Alto Adige
Operazione sicurezza: tre gli arresti di cittadini extracomunitari e una denuncia per vari reati

Nel corso degli ultimi giorni, come disposto dal Questore di Bolzano è stato potenziato il dispositivo di controllo del territorio nelle zone limitrofe alla stazione ferroviaria, con servizi dedicati e con pattuglie in borghese della Squadra Mobile. L’azione quotidiana ha portato in pochi giorni all’arresto di tre persone e al deferimento di altre all’Autorità Giudiziaria.
Qualche sera fa, all’interno di un esercizio pubblico del centro, i poliziotti della Squadra Volante hanno arrestato un cittadino algerino di 47 anni, pluripregiudicato e irregolare sul territorio nazionale, destinatario di un ordine di carcerazione a un anno e sette mesi di reclusione per una tentata rapina commessa a Merano nel 2021 e che negli ultimi tempi gravitava in questo centro, venendo denunciato più volte per reati contro il patrimonio.
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Mobile ha arrestato ai giardini della Stazione un pluripregiudicato marocchino di 42 anni, irregolare sul territorio nazionale e denunciato più volte per reati contro il patrimonio commessi principalmente in esercizi commerciali, destinatario di un ordine di esecuzione della Procura della Repubblica di Bolzano a un anno di reclusione per una precedente evasione.
Sempre nella giornata di ieri, gli agenti della Sezione Narcotici della Squadra Mobile hanno arrestato un cittadino gambiano di 29 anni, con diversi precedenti per spaccio e irregolare sul territorio dello Stato, controllato in via Garibaldi e trovato in possesso di circa un etto di hashish. L’uomo, nel tentativo di sfuggire al controllo, aggrediva gli operatori che tuttavia riuscivano a contenerlo e ad associarlo presso la locale Casa Circondariale.
Sempre sul fronte del contrasto allo spaccio di sostanza stupefacenti, gli agenti della Squadra Volante hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un altro cittadino gambiano di 29 anni, controllato in viale Stazione su segnalazione di una richiesta di una giovane donna che poco prima era stata strattonata senza motivo dall’uomo, trovato in possesso di venti grammi di hashish.
In totale, negli ultimi tre giorni sono stati sottoposti a controllo di polizia un centinaio di soggetti nel centro cittadino in occasione di tali servizi.
-
Bolzano1 settimana fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Bolzano4 giorni fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Alto Adige2 settimane fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Trentino1 settimana fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
meteo2 settimane fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano2 giorni fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale tra auto e camion, muore donna di 46 anni e la figlia è in gravi condizioni
-
Bolzano1 settimana fa
Riconosce il suo aggressore e viene brutalmente picchiato
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, furto e aggressione in ospedale: arrestato pregiudicato, espulsi due marocchini
-
Bolzano1 giorno fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.
-
Italia & Estero3 giorni fa
Colpo di scena dopo il furto: ladri restituiscono le colombe e chiedono scusa