Connect with us

Bolzano

Operazione lampo dei Carabinieri di Bolzano: arrestato spacciatore nel cuore della città

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Proseguono incessantemente le operazioni dei Carabinieri di Bolzano per contrastare il degrado urbano e le attività illecite nel centro cittadino, in particolar modo nell’area di Via Alto Adige e dintorni. In risposta alle numerose segnalazioni di cittadini preoccupati per il crescente fenomeno di spaccio e la presenza di senzatetto, il Comando Compagnia Carabinieri di Bolzano ha intensificato i controlli, con pattuglie appiedate e operazioni ad alto impatto. Questi interventi hanno già portato, nei mesi scorsi, a significativi risultati, come dimostrano i 28 passaggi di monitoraggio effettuati nel solo mese scorso e i due interventi specifici richiesti per segnalazioni di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella tarda serata del 1° agosto 2024, un’operazione di controllo del territorio ha portato ad un importante arresto. Durante un servizio di pattugliamento nel cortile interno delimitato tra la Camera di Commercio e il Teatro Comunale di Bolzano, in Piazza Verdi, i Carabinieri hanno intercettato tre individui intenti a conversare. L’attenzione degli operanti si è subito focalizzata su uno di essi, che, alla vista dei militari, ha tentato di allontanarsi. Prontamente bloccati, i tre soggetti sono stati sottoposti a controllo.

Sul sellino di una bicicletta in uso a uno dei fermati, è stata rinvenuta una banconota da 10 euro e una modica quantità di sostanza stupefacente, presumibilmente hashish, del peso di 1,86 grammi. Alla richiesta di consegnare eventuale ulteriore sostanza stupefacente in loro possesso, gli altri due individui hanno spontaneamente consegnato piccoli involucri contenenti hashish. La perquisizione del soggetto proprietario della bicicletta ha poi portato al sequestro di ulteriori 73,84 grammi di hashish, suddivisi in due pezzi, e 142 euro in contanti. Nella successiva perquisizione, è stato rinvenuto anche un involucro contenente cocaina, del peso di 0,80 grammi, celato all’interno del retto dell’arrestato.






L’individuo, già in stato di alterazione psicofisica, ha manifestato comportamenti autolesionistici, rendendo necessario l’intervento medico e il successivo trasporto al pronto soccorso per le cure del caso. Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha permesso di bloccare un’attività di spaccio in flagranza di reato, garantendo la sicurezza e il decoro della zona.

Il Comandante della Compagnia Carabinieri di Bolzano, Tenente Colonnello Stefano Esposito Vangone, ha dichiarato: «Questo arresto è il risultato di un impegno costante e coordinato per garantire la sicurezza dei cittadini. Continueremo a intensificare i nostri sforzi, monitorando e intervenendo prontamente per prevenire e contrastare qualsiasi forma di criminalità. Per noi, non esistono zone franche: i controlli proseguiranno senza sosta per rendere queste aree più sicure. La nostra determinazione è massima nel mantenere un ambiente sicuro e accogliente per tutti i cittadini di Bolzano.»



Bolzano14 ore fa

Artigiani e imprese al centro del dibattito: “Corsie preferenziali e ruolo del Comune, servono risposte concrete”

Bolzano14 ore fa

A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza

Bolzano Provincia15 ore fa

Urta un’auto e si rifiuta di sottoporsi all’alcoltest: 48enne denunciata e senza patente

Benessere e Salute16 ore fa

Come rimanere al sicuro durante i lavori «Fai-da-Te» all’esterno

Bolzano Provincia20 ore fa

Hashish e marijuana per quasi 800 dosi: deferiti un 18enne e un 32enne

Bolzano Provincia20 ore fa

Doppia rapina e aggressione in via Torino: arrestato 45enne pluripregiudicato

Bolzano Provincia22 ore fa

Albergo fuorilegge: nel blitz scoperti ospiti pregiudicati e sicurezza assente. Guai per il titolare

Italia & Estero24 ore fa

Consumi in aumenti, ma con molta attenzione alla spesa per favorire il risparmio

Trentino1 giorno fa

Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni

Trentino1 giorno fa

Pozza di Fassa, esplode una condotta della centralina idroelettrica: voragine sulla ciclabile, nessun ferito

Italia & Estero2 giorni fa

Antitrust vs Meta: inizia il processo, possibile separazione di Instagram e WhatsApp

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli a tappeto nelle strutture ricettive di Andriano: irregolarità a raffica e una denuncia

Laives2 giorni fa

Laives, due giovani denunciati per ricettazione: nel bagagliaio attrezzature sospette

Trentino2 giorni fa

Amajon: ecco i risultati del progetto per il rilancio del commercio di prossimità

Italia & Estero2 giorni fa

Tragedia sull’Hudson: chiude la compagnia di elicotteri coinvolta

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti