Bolzano
Operazione di sicurezza e prevenzione. Risultati significativi per Carabinieri e Guardia di Fiananza di Bolzano
Prosegue incessantemente l’operato della Benemerita di Bolzano e della Guardia di Finanza. Non esistono pause, né interruzioni. Anche durante un sabato in pieno luglio, i militari del Capoluogo, in stretta collaborazione con i Finanzieri del locale Comando Provinciale, hanno perlustrato la città, con particolare attenzione alla zona dei Prati del Talvera, il Parco delle religioni e il centro commerciale “Twenty”, tristemente noti alla cronaca locale poiché luoghi di numerosi reati di microcriminalità, casi di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, nonché zone più esposte alle minacce di degrado.
Il dispositivo, composto da ben 4 pattuglie dell’Arma con un’unità cinofila e 4 equipaggi della Guardia di Finanza con una loro unità cinofila, Easton, addestrata alla ricerca di sostanze stupefacenti su persone, mezzi e infrastrutture, è stato finalizzato a garantire una qualificata cornice di sicurezza durante questo giorno di weekend, e si è concretizzato nell’approfondita perlustrazione di diverse aree cittadine al fine di creare forte presenza, deterrenza e prevenzione dei reati.
Le attività dei Carabinieri, inoltre, si sono concentrate in parallelo anche al di fuori della città, con un servizio specifico nei Passi montani della giurisdizione. L’operato dell’Arma, nello specifico, della Sezione Radiomobile, è stato finalizzato a garantire maggiore sicurezza stradale nonché prevenzione e deterrenza di incidenti stradali causati da guida spericolata ed alta velocità.
Durante le operazioni del 15 luglio 2024, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno conseguito risultati significativi, identificando oltre 90 persone.
In via Perathoner, è stato deferito in stato di libertà un individuo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nelle sue disponibilità sono state rinvenute 1 dose di cocaina del peso di 0,25 grammi e 2 dosi di hashish del peso complessivo di 3,72 grammi. Successivamente, in via Laurin, un altro soggetto è stato sottoposto a controllo e trovato in possesso di un involucro contenente cocaina del peso di 45,01 grammi. Mentre lungo le passeggiate del Talvera, un soggetto extracomunitario è stato fotosegnalato e deferito per detenzione di 37,3 grammi di stupefacente del tipo hashish.
Tutte le sostanze rinvenute sono state sottoposte a sequestro, in attesa di analisi nei laboratori competenti e del successivo deposito all’Ufficio Corpi di Reato.
L’Arma dei Carabinieri di Bolzano, unitamente alla Guardia di Finanza continuano a garantire una presenza costante sul territorio, impegnandosi a mantenere elevati standard di sicurezza per tutti i cittadini soprattutto nelle aree di maggiore aggregazione sociale.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione