Connect with us

Trentino

Operazione di salvataggio in notturna: due ragazzi tratti in salvo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un’operazione di salvataggio si è conclusa con successo ieri sera, con i soccorritori che hanno lavorato incessantemente per soccorrere due giovani bloccati con la loro macchina nei pressi del passo Manghen. La Stazione Bassa Valsugana e Tesino del Soccorso Alpino e Speleologico, assieme ai Vigili del Fuoco, sono stati i protagonisti di questa operazione di salvataggio, terminata intorno alle 22.30.

I due ragazzi, entrambi trentini nati nel 2000 e 2001, si sono trovati in difficoltà lungo la SP 31 sul versante della Valsugana, strada attualmente chiusa a causa di grossi cumuli di neve ventata. Le condizioni meteo erano particolarmente avverse, con una bufera di neve in corso che rendeva la visibilità ridotta al minimo.

La chiamata di soccorso è giunta intorno alle 19.40 e, nonostante le condizioni difficili, gli operatori del Soccorso Alpino sono riusciti a raggiungere i due giovani in difficoltà. L’intervento è stato reso possibile grazie al nuovo quad della Stazione del Tesino, veicolo acquistato recentemente grazie al contributo del BIM Brenta.






Una volta raggiunti i due ragazzi, i soccorritori li hanno trasportati a valle, dove sono stati accolti nella caserma dei Vigili del Fuoco. L’operazione si è conclusa senza ulteriori complicazioni, con i due giovani che, nonostante lo spavento, sono riusciti a tornare a casa sani e salvi.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti