Connect with us

Oltradige e Bassa Atesina

Omicidio Barbara Rauch: arrivati i primi 600mila euro di risarcimento alla famiglia. Continuano le udienze

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Niente rito abbreviato e una condanna al risarcimento di 600mila euro per Lukas Oberhauser, il 25 enne di Terlano che il 9 marzo del 2020 con 37 coltellate uccise la 28 enne Barbara Rauch ad Appiano. Lo ha deciso la Corte di Assise nel processo tenuto ieri sul caso del drammatico femminicidio.

La giovane, titolare del ristorante-enoteca “Bordeaux Keller” di via Innerhofer, a San Michele, locale che gestiva con il marito, era da tempo oggetto delle attenzioni indesiderate del folle il quale nel corso dei mesi si era trasformato in uno stalker. 

La parte civile aveva chiesto una cifra poco inferiore agli 1,8 milioni di euro. Il versamento attuale è stato accettato a titolo di anticipo per il motivo che la Corte e le stesse parti civili non ritengono il versamento sufficiente a coprire completamente il danno causato.






E nel frattempo è attesa per martedì 14 settembre la ripresa del processo durante il quale verranno ascoltati i testimoni e si analizzeranno le complesse dinamiche dello stalking. In questa occasione parleranno la sorella e il compagno della Oberrauch, gli amici e i carabinieri di Appiano che al tempo raccolsero le segnalazioni da parte della vittima.

A carico di Oberhauser ci sono al momento le accuse di omicidio volontario e atti persecutori per i quali era già finito in manette.E ancora l’avere commesso il fatto con crudeltà e approfittando delle temporanee condizioni di vulnerabilità della vittima.

Un’ulteriore udienza è stata fissata per ottobre, quando le circostanze del delitto verranno scandagliate. Solo più avanti si cercherà di determinare la capacità di intendere e di volere dell’assassino al momento del dramma.

 



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti