Connect with us

Alto Adige

Oltre le polemiche, i Verdi: “Giusta la politica tirolese sui trasporti del governo tirolese”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Numerose le polemiche di questi giorni per la decisione del governo tirolese di introdurre il divieto di deviazione dalla tratta autostradale per tutelare gli abitanti dell’Alta Val d’Isarco e della Valle dell’Inn.

Una scelta criticata soprattutto dall’assessore Alfreider e dal presidente bavarese Söder ma i Verdi altoatesini non sono d’accordo.

Non appena l’autostrada è satura di mezzi e il traffico è congestionato, autisti e camionisti deviano sulle strade laterali e intasano anche i paesi.






Qui si fa polemica – dicono – ma senza offrire concrete proposte alternative per risolvere la situazione del traffico lungo l’asse del Brennero ormai insostenibile.

Invece di plaudire alle politiche per i trasporti coerenti del governo tirolese, l’assessore Daniel Alfreider e il presidente bavare Markus Söder non fanno altro che criticare e brontolare.

Fino a che i governi del Sudtirolo e della Baviera non avranno alcun piano su come diminuire al più presto il traffico sull’asse del Brennero, sono pregati di evitare le critiche ai vicini del Nord, o a quelli del Sud.

I Tirolesi stanno prendendo sul serio le loro responsabilità e attuano provvedimenti concreti per la tutela della popolazione.

È un esempio che l‘Alto Adige dovrebbe solo seguire: proposte e soluzioni sono sul tavolo da tempo, ora si tratta di attuarle“, concludono.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti