Connect with us

Alto Adige

Oggi inizia l’autunno, nuovo fronte freddo in Alto Adige

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’avvio ufficiale della stagione autunnale segna l’arrivo di un nuovo fronte freddo in Alto Adige, dopo quello che all’inizio del mese aveva portato un anticipo della fine dell’estate con il drastico calo delle temperature.

Oggi (23 settembre) una depressione sull’Italia settentrionale determinerà condizioni di tempo perturbato. In cielo prevarranno decisamente le nubi con precipitazioni in arrivo da sudovest nel corso della giornata.

Verso sera il Föhn porterà un miglioramento delle condizioni. Le temperature massime diurne saranno comprese tra 13° e 18°.






Per martedì è previsto tempo più stabile grazie a un campo di alta pressione con alternanza tra sole e qualche nube innocua. Eventuali nebbie al mattino tenderanno a dissolversi dopo il sorgere del sole. Temperature minime piuttosto basse, massime tra 17° e 22°.

Mercoledì la nuvolosità aumenterà nuovamente con delle deboli piogge in giornata. Giovedì prevarrà il sole, salvo sulla cresta di confine dove permarranno annuvolamenti.

Venerdì tempo soleggiato su tutta la provincia mentre la giornata di sabato inizierà con nubi basse diffuse in molte valli. Il sole sarà presente solo a tratti.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti