Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Odogwu si lega all’FC Südtirol fino al 2025

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

FC Südtirol è lieto di comunicare il prolungamento del contratto di Raphael Odogwu. Il precedente accordo sarebbe scaduto al termine della corrente stagione, ovvero il 30 giugno 2023. L’attaccante biancorosso, 32enne, ha firmato un rinnovo biennale, con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2025.

Raphael Odogwu, nato a Verona il 28 gennaio 1991, 188 centimetri, nel corso della prima stagione in Serie B, fino ad oggi, ha messo a segno con la casacca della matricola biancorossa 8 reti, firmando 2 assist in 24 gare giocate (1770’) a cui si aggiunge il gol in Coppa Italia Frecciarossa.

Prima e storica rete personale e dell’FCS tra i cadetti nella seconda giornata di campionato al “Drusocontro il Venezia (1-2), suo il gol-partita a Palermo (0-1), la prima doppietta con il Cagliari (2-2), il gol del momentaneo 0-2 a Bari (2-2), la rete del raddoppio a Cittadella (0-2) e la doppietta contro la Reggina alDruso” (2-1).

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Raphasta disputando la terza stagione con la casacca dell’FC Südtirol. E’ approdato in biancorosso nell’estate del 2020, dopo il campionato 2019-2020 in Serie C con la casacca della società in cui è cresciuto calcisticamente, la Virtus Verona, caratterizzato da 27 gare con 8 gol e 7 assist.

In biancorosso ha disputato 12 gare il primo anno (2020-2021) con un gol e un assist nel girone B di Serie C più 4 gare (1 gol, 1 assist) nei playoff, mentre il secondo anno, quello culminato con l’ascesa in B (2021-2022) ha totalizzato 32 presenze nel girone A con 5 reti e 2 assist.

In precedenza la Serie D ad Arzignano dal 2016 al 2019, tre stagioni con 80 gare, 35 reti, nell’Altovicentino 2015-2016 (2015-2016: 34 partite, 17 reti). Sei mesi nel Renate, in C, dal gennaio 2015 (16 gare, un assist) dopo la prima metà di stagione nel Real Vicenza (C) con 12 presenze. Prima ancora la C2 2013-2014 con la Virtus Verona (30 partite e 4 reti), club con cui ha conquistato la promozione dopo cinque precedenti annate in D (dal 2008 al 2013) con un totale di oltre 130 partite e una trentina di reti.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Raphael Odogwu, nato e cresciuto nel capoluogo scaligero, all’Università di Verona ha conseguito due lauree: la prima in Economia e Commercio, la seconda in Legislazione d’Impresa.

Sono particolarmente soddisfatto di aver prolungato il contratto. Quando mi è stato proposto non ho esitato ad accettare convintamente con l’obiettivo di proseguire e condividere con la società un importante percorso intrapreso. Sono contentissimo. In questi anni in biancorosso ho lavorato sodo fuori e dentro il campo e anche dal punto di vista mentale per arrivare a questo.

Sono passati ormai due anni e mezzo dal mio arrivo in biancorosso: sul campo, come squadra, ci siamo tolti tante belle soddisfazioni e in questo contesto, personalmente, sono maturato, sono diventato uomo e i risultati si vedono. Quello in corso è un campionato bellissimo ed emozionante, in modo particolare per uno come me, da sempre estimatore dei tifosi e delle curve è un piacere vedere certe coreografie. Per quanto riguarda gli obiettivi: il mio principale è quello comune”. Queste le parole di Raphael Odogwu, subito dopo la firma del rinnovo.

C’è grande soddisfazione nelle parole del direttore sportivo biancorosso, Paolo Bravo: “Credo proprio sia un rinnovo meritato. Era già in pancia da tempo. Lo abbiamo ufficializzato adesso. Sono convinto che Raphael sia stato fino ad oggi un valore aggiunto, meritevole di una gratificazione contrattuale, quindi pe tutto quello che è successo ha il giusto premio. In Serie B si è rivelato uno dei giocatori più importanti nel suo ruolo”.

FC Südtirol augura a Raphael Odogwu un prosieguo di carriera in maglia biancorossa ricco di soddisfazioni, personali e, naturalmente, di squadra.

NEWSLETTER

Italia & Estero2 settimane fa

Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca

Bolzano3 settimane fa

Arrestato spacciatore nigeriano latitante: espulsione dopo la pena

Italia & Estero3 settimane fa

Sevizia di nascosto il figlio di 5 mesi all’ospedale, arrestato padre 22 enne

Bolzano4 settimane fa

Pulizia notturna delle strade a Bolzano dal 4 al 22 novembre 2024

Italia & Estero3 settimane fa

Valencia in ginocchio: soccorsi senza sosta, oltre cento le vittime. Scatta una nuova allerta meteo

Sport4 settimane fa

L’influenza globale del calcio: come la Serie A italiana sta plasmando il gioco

Italia ed estero4 settimane fa

Stanotte si torna all’ora solare: si torna un’ora indietro

Bolzano4 settimane fa

La denuncia di Gianni Rossato: “Necessario intervenire contro il degrado urbano a Bolzano”

Ambiente Natura2 settimane fa

La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici

Alto Adige3 settimane fa

Addio a Don Sebastian Kröss: una vita dedicata alla comunità

Trentino3 settimane fa

Tentano di salire sulla corriera con abbonamenti falsi minacciando l’autista

Italia & Estero4 settimane fa

Continua la “guerra dei palloncini” tra Corea del Nord e Corea del Sud

Sport4 settimane fa

Il futuro del tennis italiano: spunti dal Challenger di Olbia

Spettacolo3 settimane fa

Il Royal National Ballet of Georgia approda al Teatro Cristallo di Bolzano

Italia & Estero4 settimane fa

Il Phubbing: una nuova causa di stress genitoriale

Archivi

Categorie

più letti