Connect with us

Alto Adige

Nuovo sistema di ticketing con il già collaudato AltoAdige Pass

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il collaudato sistema di ticketing per la mobilità pubblica è in funzione da 11 anni e ha ormai raggiunto la fine del suo ciclo di vita. A partire da gennaio 2023 verrà implementato un nuovo sistema, altoadigemobilità 2023, che risponderà alle esigenze di una mobilità pubblica innovativa.

In futuro ci saranno ampie informazioni per i passeggeri, ai quali saranno offerte ulteriori opzioni per l’acquisto dei biglietti.

I passaggi necessari all’implementazione del nuovo sistema altoadigemobilità 2023, le sfide legate alla sostituzione del vecchio sistema con il nuovo senza interruzioni di servizio e le conseguenze per i passeggeri saranno illustrati in occasione di una conferenza stampa che si terrà venerdì 16 dicembre 2022, alle ore 9:00, nel test lab di altoadigemobilità, in via Catinaccio 7, a Bolzano.






Nel test lab, STA – Strutture Trasporto Alto Adige SpA gestisce un laboratorio di prova e sviluppo, dove da qualche settimana sono stati installati i nuovi sistemi di biglietteria e d’informazione per i passeggeri degli autobus.

Qui, tutti i nuovi sviluppi vengono messi alla prova dai prestatori di servizi, dai fornitori e dai dipendenti prima di essere lanciati.

All’evento parteciperanno l’assessore provinciale alla Mobilità Daniel Alfreider, la direttrice del Ctcu – Centro tutela consumatori utenti Gunde Bauhofer, l’autista SiMobil Michael Dalpiaz, il direttore generale della STA – Strutture Trasporto Alto Adige SpA Joachim Dejaco e il responsabile del settore Information Systems della STA Patrick Dejaco.



Italia & Estero14 minuti fa

Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende

Italia & Estero14 minuti fa

Corruzione Parlamento Ue: arrestata l’assistente dell’europarlamentare Martusciello

Economia e Finanza2 ore fa

Prestiti personali: quali sono le soluzioni più convenienti nel 2025?

Bolzano Provincia12 ore fa

Cooperativa frutticola va a fuoco: Vigili del fuoco in azione

Bolzano Provincia12 ore fa

Rogo in una baracca in demolizione: chiusa la linea ferroviaria tra Bolzano-Merano

Alto Adige22 ore fa

Minaccia gli agenti via mail per ottenere il permesso di soggiorno: espulso 20enne pachistano

Alto Adige22 ore fa

Vandalismo alla funivia di Saslong: denunciati due turisti olandesi, uno anche per violenza

Bolzano Provincia22 ore fa

Operazione contro lo spaccio: arrestato 21enne trovato con droga in auto e in casa

Italia & Estero22 ore fa

Missile Houthi intercettato sopra Tel Aviv e nuovi attacchi a Gaza

Italia & Estero1 giorno fa

Il denaro contante significa libertà: la battaglia svizzera per una nuova politica monetaria

Italia & Estero1 giorno fa

Trump-Zelensky: ottimismo sulla Pace, ma con punti critici

Italia & Estero2 giorni fa

In corso uno sciopero nazionale dei treni: rischio disagi in tutta Italia

Italia & Estero2 giorni fa

È finalmente rientrata la navetta Crew Dragon Freedom

Italia & Estero2 giorni fa

Naufragio nel Canale di Sicilia: almeno 40 i dispersi

Trentino2 giorni fa

Baselga di Pinè: assegnati i lavori per la riqualificazione dell’acquedotto

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti