Alto Adige
Nuovi orari per autobus e treni in Alto Adige: l’annuncio dell’Assessore alla Mobilità

A partire da domenica 10 dicembre, gli abitanti dell’Alto Adige dovranno fare i conti con nuovi orari di treni e autobus. L’annuncio è stato fatto dall’assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider, che ha detto che i cambiamenti “amplieranno l’offerta di collegamenti in molte località”.
La Provincia ha sottolineato in una nota che i nuovi orari comporteranno miglioramenti significativi per i passeggeri. Tra questi, collegamenti autobus aggiuntivi al mattino e alla sera e durante i fine settimana, nonché collegamenti migliorati in molte località.
“Per rendere gli autobus e i treni un’alternativa ancora più attraente all’auto privata, è necessaria una rete di collegamenti fitta e completa”, ha affermato Alfreider. Gli orari sono stati predisposti dopo aver raccolto e analizzato i feedback dei comuni, delle istituzioni scolastiche, delle associazioni turistiche e degli utenti del trasporto pubblico, che hanno presentato i loro commenti e proposte di miglioramento all’Ufficio trasporto persone.
L’app altoadigemobilità e il sito web “altoadigemobilità” forniscono informazioni e orari aggiornati a portata di mano, in modo rapido e gratuito. La pianificazione del percorso è possibile anche tramite l’app. “Basta uno sguardo allo smartphone per essere sempre aggiornati su orari e modifiche”, ha spiegato Alfreider.
Il sito web www.suedtirolmobil.info e l’app sono disponibili nelle tre lingue ufficiali della provincia – tedesco, italiano e ladino – oltre che in inglese, facilitando così l’accesso alle informazioni per tutti gli abitanti della provincia e i visitatori.
-
Trentino2 giorni fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Bolzano2 settimane fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Bolzano1 settimana fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Trentino2 settimane fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
Ambiente Natura5 giorni fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano7 giorni fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Trentino5 giorni fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Bolzano2 settimane fa
Riconosce il suo aggressore e viene brutalmente picchiato
-
Bolzano Provincia3 giorni fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni
-
Bolzano6 giorni fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, furto e aggressione in ospedale: arrestato pregiudicato, espulsi due marocchini
-
Bolzano4 giorni fa
Animali abbandonati e maltrattati in un appartamento a Bolzano: denunciata una 40enne