Connect with us

Alto Adige

Nuovi orari per autobus e treni in Alto Adige: l’annuncio dell’Assessore alla Mobilità

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

A partire da domenica 10 dicembre, gli abitanti dell’Alto Adige dovranno fare i conti con nuovi orari di treni e autobus. L’annuncio è stato fatto dall’assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider, che ha detto che i cambiamenti “amplieranno l’offerta di collegamenti in molte località”.

La Provincia ha sottolineato in una nota che i nuovi orari comporteranno miglioramenti significativi per i passeggeri. Tra questi, collegamenti autobus aggiuntivi al mattino e alla sera e durante i fine settimana, nonché collegamenti migliorati in molte località.

“Per rendere gli autobus e i treni un’alternativa ancora più attraente all’auto privata, è necessaria una rete di collegamenti fitta e completa”, ha affermato Alfreider. Gli orari sono stati predisposti dopo aver raccolto e analizzato i feedback dei comuni, delle istituzioni scolastiche, delle associazioni turistiche e degli utenti del trasporto pubblico, che hanno presentato i loro commenti e proposte di miglioramento all’Ufficio trasporto persone.






L’app altoadigemobilità e il sito web “altoadigemobilità” forniscono informazioni e orari aggiornati a portata di mano, in modo rapido e gratuito. La pianificazione del percorso è possibile anche tramite l’app. “Basta uno sguardo allo smartphone per essere sempre aggiornati su orari e modifiche”, ha spiegato Alfreider.

Il sito web www.suedtirolmobil.info e l’app sono disponibili nelle tre lingue ufficiali della provincia – tedesco, italiano e ladino – oltre che in inglese, facilitando così l’accesso alle informazioni per tutti gli abitanti della provincia e i visitatori.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti