Alto Adige
Nuovi Dirigenti tecnico-assistenziali per gli ospedali di Bolzano e Merano
Sono responsabili del buon funzionamento dell’area tecnico-assistenziale negli ospedali: i motivati e le motivate dirigenti tecnico-assistenziali assicurano la messa a disposizione sia del personale infermieristico che di quello tecnico, garantendo anche la qualità dei servizi.
Da alcuni mesi a Bolzano e Merano c’è una novità: due esperti collaboratori affiancano sul posto i team delle due Dirigenze tecnico-assistenziali.
All’ospedale di Bolzano, dal febbraio scorso, l’esperto tecnico di radiologia Andrea Olivotto affianca il team che fa capo al Dirigente tecnico-assistenziale Coordinatore Thomas Kirchlechner.
Per Marianne Siller, Direttrice tecnico-assistenziale dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, la pluriennale esperienza di Olivotto in vari settori è molto preziosa: “Nel corso degli anni Andrea Olivotto ha costantemente approfondito la sua formazione ed è stato a lungo attivo nell’elaborazione delle informazioni in ambito assistenziale per il Comprensorio sanitario di Bolzano, coprendo una posizione di staff. È stato coinvolto in molti progetti clinici e nell’introduzione di nuovi programmi software, il suo approccio strutturato e orientato alle soluzioni è una grande risorsa per noi, soprattutto nel suo nuovo ruolo di Dirigente tecnico-assistenziale.“
In qualità di Dirigente tecnico-assistenziale dell’ospedale di Bolzano, Olivotto è principalmente responsabile per il settore diagnostico-ambulatoriale.
All’Ospedale di Merano, è invece Pasquale Solazzo l’esperto collaboratore incaricato quale nuovo Dirigente tecnico-assistenziale del team che supporta il Dirigente tecnico-assistenziale Coordinatore Frank Blumtritt: Solazzo ha già lavorato per molti anni come infermiere, oltre che come Coordinatore del complesso settore dell’emergenza. Grazie alle sue competenze professionali sui temi dell’emergenza e del triage, è molto conosciuto anche al di fuori dell’area meranese. Solazzo ha inoltre una grande esperienza nell’insegnamento e nella supervisione per quanto riguarda la pratica.
Marianne Siller apprezza molto anche l’impegno del nuovo Dirigente tecnico-assistenziale nell’ambito della politica professionale: “Si tratta di ottimi prerequisiti per lavorare in qualità di Dirigente tecnico-assistenziale“.
Solazzo ricopre questo incarico dal febbraio 2022 ed è responsabile per la gestione delle aree di Medicina Interna, Riabilitazione, Poliambulatori e di altri servizi come il trasporto dei/delle pazienti. La Direttrice Marianne Siller augura a entrambi i Dirigenti tecnico-assistenziali grande successo nei loro nuovi ruoli.
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino6 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives2 giorni fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione