Connect with us

Bolzano

Nuove tensioni in piazza Verdi, torna la Polizia

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un’altra serata di tensioni in piazza Verdi, sempre negli spazi della mensa gestita da Volontarius, dove alcuni degli ospiti hanno dato il via all’ennesimo diverbio.

Sul posto altre due volanti della Polizia, come era già accaduto la sera del 24 ottobre e in molte altre occasioni in passato.

Il problema delle risse e dei diverbi accesi che coinvolgono i migranti nella struttura non è dunque nuovo ed evidentemente difficile da risolvere.






La struttura, aperta circa due anni fa da Volontarius presso l’ex Agip, distribuisce a pranzo e  a cena dei pasti caldi a stranieri e senza fissa dimora ma anche biancheria, vestiti, servizio doccia e servizio emergenza freddo.

Per la precisione in Piazza Verdi, con apertura della 10 alle 14, vengono serviti nell’arco della settimana 7 pranzi e in collaborazione con la S. Vincenzo sette cene dalle 19,30 alle 20,30.

Ed è soprattutto in questi orari serali che liti e tensioni si acuiscono sfociando talvolta in risse o alterchi che richiedono l’intervento delle forze dell’ordine.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti