Connect with us

Alto Adige

Non hanno il Green Pass, esclusi da un concorso di pittura in Alto Adige. L’ira di due turisti reggiani

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Alla Stazione Carabinieri di Naz-Sciaves si sono presentati due turisti reggiani imbufaliti dopo che durante la mattinata di ieri – trovandosi in provincia per turismo – volevano partecipare a un corso di pittura organizzato in valle d’Isarco. Si sono però presentati senza “Green pass” e gli organizzatori non li hanno fatti accedere.

Irritati perchè si erano iscritti al corso da parecchio tempo sono andati dai carabinieri a denunciare – contro ignoti – la violazione dell’articolo 3 della Costituzione perchè si sono sentiti discriminati. Hanno altresì consegnato ai Carabinieri, e pure agli organizzatori del corso, un documento dove si asserisce… che il “green pass” non può esser obbligatorio.

I militari dell’Arma, che sono obbligati a verbalizzare le denunce dei cittadini hanno annotato il tutto per le valutazioni dell’Autorità giudiziaria.






Quanto succede fa venire in mente Marco Modesto Brazzo, una vecchia conoscenza del nostro giornale che  era stato bloccato e denunciato varie volte perché beccato sulla ciclabile con la sua bici da corsa in tempo di lockdown. (Qui articolo) Anche lui come i turisti reggiani fece allora riferimento ad una ipotetica convenzione europea per i diritti dell’uomo.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti