Eventi
NOI Techpark accende i riflettori sulla scena delle start-up in Alto Adige, con l’evento FUSE

Il prossimo martedì 18 giugno torna “FUSE”, acronimo di “Fire Up the Start-up Ecosystem”, l’evento organizzato dal NOI Techpark per riunire la comuni-tà transfrontaliera delle start-up durante una serata dedicata al fare rete, all’im-prenditorialità e all’innovazione. Un vero e proprio “start-up safari” con uno spa-zio espositivo e un’area dimostrativa, pitch sul palco e tante occasioni per scam-biarsi idee che possano far crescere la comunità delle start-up. Sono attese/i più di 250 start-upper e fondatrici/tori, ex allieve/i, mentori e investitrici/tori, business angel, ricercatrici/tori, portatrici/tori d’interesse, decisore/i politiche/i e promotri-ci/tori dell’innovazione.
Il motto dell’edizione 2024 di FUSE è la resilienza nell’imprenditoria. Perseverare, ricominciare dopo una battuta d’arresto, reinventare sé stesse/i e la propria azienda. Sono argomenti sempre più rilevanti nel mondo contemporaneo, che accompagnano molte/i persone nel percorso imprenditoriale. Stephanie Melodia, oratrice di fama in-ternazionale e venture capitalist scout per Ada Ventures, aprirà la serata con un inter-vento sul tema.
Il programma proseguirà con lo start-up safari, dove le/i partecipanti potranno scoprire gli ultimi prototipi e le innovazioni delle start-up e delle/degli ex allieve/i del NOI in un’ampia area espositiva. I pitch di alcuni promettenti gruppi di start-up interesseranno non solo le/gli investitrici/tori e le/i business angel, ma anche tutte/i coloro che vogliono toccare con mano le idee di successo nate in Alto Adige. E per concludere, un’emozionante cerimonia di premiazione: alcune delle start-up e delle aziende pre-senti saranno riconosciute per i traguardi raggiunti in diverse categorie.
Sono benvenute/i non solo le start-up, le/gli investitrici/tori, le aziende, le/i coach, le/i mentori e le persone interessate a fondare un’azienda, ma anche chiunque voglia co-noscere da vicino il NOI Techpark, il suo Start-up Incubator e le start-up che vi hanno sede. Informazioni e iscrizioni gratuite per posti limitati su noi.bz.it/fuse. L’evento è finanziato dal progetto Interreg MOZART ITAT-11-014.
-
Italia & Estero6 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano2 giorni fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Trentino1 settimana fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Trentino5 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Bolzano6 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia & Estero2 settimane fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Italia & Estero2 settimane fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Bolzano2 giorni fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Trentino1 settimana fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”
-
Italia ed estero2 giorni fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Italia & Estero5 giorni fa
Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”