Politica
NO al diktat dell’OMS! Il gruppo consigliare ENZIAN ritiene che questo sia uno sviluppo estremamente discutibile e pericoloso
Con il pretesto della “prevenzione delle pandemie“, l’OMS vuole assumere il controllo delle questioni sanitarie a livello mondiale, sospendendo o minando la sovranità nazionale in materia.
Una sessione speciale dell’Assemblea Mondiale della Sanità, tenutasi dal 29 novembre al 1° dicembre 2021, ha avviato un processo di consultazione con gli Stati membri dell’OMS per sviluppare, per la prima volta, un trattato internazionale vincolante sulla prevenzione e la preparazione alle pandemie che potrebbe scavalcare e minare la sovranità nazionale e il processo decisionale nella risposta ai focolai di malattia che l’OMS classifica come “pandemie“.
L’OMS potrebbe così bypassare le norme democratiche dei Paesi e sostituire i processi di consultazione delle comunità, oltre a regolamentare il diritto al lavoro, ai viaggi, all’istruzione, all’interazione familiare e comunitaria, alle pratiche religiose, al reddito, al commercio e ad altri diritti umani fondamentali precedentemente sanciti dalla Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo e dal diritto nazionale e comune. In breve, la dittatura pura e semplice!
“Uno sviluppo estremamente pericoloso“, avverte Josef Unterholzner del gruppo consigliare ENZIAN.
La definizione di “pandemia” utilizzata dall’OMS è arbitraria e lascia potenzialmente rischia di subordinare la sovranità nazionale all’arbitrarietà dei singoli interpreti.
L’OMS è stata istituita dopo la Seconda Guerra Mondiale come organismo al servizio dei Paesi e da essi governato, non come organismo che determina le azioni degli Stati membri! La Dichiarazione dei diritti dell’uomo del 1948 sostiene i diritti fondamentali dei singoli cittadini: “Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti“, afferma letteralmente. “È chiaro che ogni essere umano è sempre e in ogni momento responsabile del proprio corpo e della propria salute e può e deve prendere le proprie decisioni in merito“, afferma Josef Unterholzner.
“Le nostre leggi e le procedure governative si sono evolute nel corso dei secoli per proteggere i diritti dell’individuo e per sostenere la sovranità nazionale secondo la volontà del popolo. È imperativo che coloro che stabiliscono politiche e regole su questioni complesse abbiano un interesse diretto nei risultati“, continua il consigliere di ENZIAN, mettendo in guardia dal diktat dell’OMS!
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Furto all’Eurospar, denuncia e revoca della protezione internazionale a un pakistano
-
Italia & Estero2 settimane fa
Tifosi israeliani aggrediti ad Amsterdam, 10 feriti