Connect with us

Bolzano

Nella notte di Halloween 10 Denunce per guida in stato di ebbrezza e sequestri di droga

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Bolzano – Nella notte tra giovedì 31 ottobre e venerdì 1 novembre, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Bolzano ha condotto un’operazione straordinaria di controllo del territorio, coinvolgendo oltre 60 pattuglie e 120 militari. L’operazione ha interessato l’intera provincia di Bolzano, con particolare attenzione agli assi viari principali e secondari, nonché alle aree più isolate, potenzialmente a rischio a causa dei festeggiamenti legati ad Halloween.

L’imponente dispiegamento di forze ha portato al controllo di oltre 1000 persone e 600 veicoli, oltre che di 80 esercizi pubblici. Molti dei presenti, soprattutto giovani, sono stati trovati in evidente stato di ebbrezza, disturbando la quiete pubblica, come avvenuto nel centro storico di Bressanone, dove in piena notte sono stati accesi numerosi fuochi d’artificio.

La serata si è conclusa con dieci denunce per guida in stato di ebbrezza, due delle quali con tassi alcolemici particolarmente elevati (oltre 2 g/l), che hanno comportato il ritiro immediato della patente e il sequestro di tre veicoli.






Nel corso dei controlli, sei giovani sono stati sorpresi a consumare sostanze stupefacenti, e ulteriori quantità di droga sono state trovate in loro possesso. Gli stupefacenti sono stati immediatamente sequestrati e i responsabili segnalati al Commissariato del Governo.

Non sono mancati interventi preventivi che hanno scongiurato potenziali furti. Due italiani, noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, sono stati fermati a Egna a bordo della loro auto, che conteneva diversi arnesi da scasso: tra cui un piede di porco, una trivella, un verricello e una cesoia. I due, definiti dai militari come veri e propri “predatori della notte di Halloween”, erano pronti ad approfittare della confusione generata dai festeggiamenti per compiere furti in abitazioni e locali pubblici. Grazie all’intervento dei carabinieri, nessun furto è stato portato a termine, e tutto il materiale in loro possesso è stato sequestrato.

Inoltre, a Bolzano, i carabinieri hanno individuato due stranieri che si trovavano in città nonostante fossero destinatari di provvedimenti restrittivi. Uno di loro era sottoposto a un foglio di via obbligatorio, mentre l’altro era colpito da un Daspo urbano, entrambi emessi per reati precedentemente commessi nel capoluogo.

Il colonnello Antonio Forte, comandante provinciale dei Carabinieri di Bolzano, ha commentato i risultati dell’operazione affermando: “I risultati conseguiti nel corso del servizio dimostrano, ancora una volta, quanto sia necessario continuare l’attività di controllo e prevenzione sul territorio. Questi servizi si ripeteranno per mantenere sempre elevato il livello di attenzione e garantire ai cittadini le migliori condizioni di sicurezza.”

Grazie a questo capillare intervento, la notte di Halloween è trascorsa senza gravi incidenti, garantendo sicurezza e tranquillità in tutta la provincia di Bolzano.






NEWSLETTER

Sport14 ore fa

Bolzano travolto a Salisburgo: i Red Bulls dominano 6-2

Sport14 ore fa

Südtirol, tre punti d’oro contro la Reggiana: il Druso torna a sorridere dopo 162 giorni

Italia & Estero14 ore fa

Italiano aggredito alle Canarie, fermato il presunto colpevole

Sport14 ore fa

Oggi in Val di Fiemme la tappa conclusiva della FIS Para Cross Country World Cup: ecco i risultati

Sport14 ore fa

Granfondo Dobbiaco-Cortina, i risultati della gara: nel femminile vince la venostana Ylvie Folie

Trentino14 ore fa

Precipita da una cascata di ghiaccio, interviene il Soccorso Alpino

Sport14 ore fa

Convocazioni per i Mondiali di sci alpinismo: ecco gli atleti che prenderanno parte alla gara

Italia & Estero14 ore fa

Italiano aggredito alle Canarie, ora lotta tra la vita e la morte

Trentino20 ore fa

Quattro lupi trovati morti in Trentino: si sospetta un avvelenamento

Sport20 ore fa

Sinner festeggiato dai fan sulle piste di Plan de Corones: dopo la vittoria in Australia il ritorno a casa

Italia & Estero22 ore fa

Tensione globale: la guerra dei dazi di Trump scuote gli equilibri internazionali

Sport22 ore fa

Biathlon, Patrick Braunhofer è il nuovo campione europeo

Società2 giorni fa

Poste Italiane sotto accusa: “Lavoro gratuito e irregolarità contrattuali, i precari denuncino”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Fuoriuscita di cloro in un hotel sull’Alpe di Siusi: evacuazione e intervento di 40 Vigili del Fuoco

Val Pusteria2 giorni fa

Sorpreso a rubare cci in Val Pusteria: fermato un pensionato di 70 anni

Archivi

Categorie

più letti