Italia & Estero
Naufragio nel Canale di Sicilia: almeno 40 i dispersi

Le ricerche di una quarantina di dispersi dell’ultimo naufragio, avvenuto nel canale di Sicilia, al largo delle coste tunisine, sono riprese questa mattina.
I 10 superstiti e i 6 cadaveri sono stati portati a Lampedusa dalle motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza, ieri pomeriggio.
Come riportato dall’ANSA, i sopravvissuti – recuperati da un gommone semi affondato – hanno raccontato di essere partiti in 56 dalla città tunisina di Sfax, domenica notte.
Forse, a causa del mare mosso, giunti nelle acque internazionali, un gran numero di migranti sarebbe caduto in acqua durante la traversata. I 10 superstiti, messi in salvo al largo dell’isolotto di Lampione, saranno sentiti dalle forze dell’ordine per cercare di ricostruire in maniera più accurata i fatti.
Oltre a questi 10 naufraghi, sono arrivati altri 40 migranti – di origine ivoriana, senegalese, guineana e malese – anche loro partiti da Sfax.
Nella giornata di ieri, sarebbero 213 i migranti arrivati a Lampedusa e attualmente sarebbero 230 gli ospiti presenti nell’hotspot dell’isola.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Poste Italiane: dietro ai profitti record, una strage silenziosa
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano celebra l’8 marzo: fiori in regalo per omaggiare le donne
-
Italia & Estero2 settimane fa
800 miliardi per il riarmo senza dibattito: il Parlamento europeo messo da parte
-
Italia & Estero2 settimane fa
Ercolano, genitori tracciano la figlia con il GPS e la prelevano con la forza
-
Italia & Estero1 settimana fa
X down, problemi di accesso al social di Elon Musk
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Home2 settimane fa
Bolzano spreca il doppio vantaggio: il Villach pareggia la serie
-
Laives1 settimana fa
Carabiniere fuori servizio fa scattare una denuncia per spaccio a Laives
-
Italia & Estero2 settimane fa
Risarcimento migranti: fino a 72 mila euro a testa per i 41 eritrei imbarcati sulla Diciotti
-
Trentino5 giorni fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero1 settimana fa
Entrano in vigore i dazi americani al 25% su acciaio e alluminio
-
Italia & Estero1 settimana fa
Guerra Ucraina: intesa con gli Usa, sì di Kiev a un mese di tregua