Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia & Estero

Naufragio Bayesian: proseguono le ricerche dei dispersi tra coincidenze e difficoltà tecniche

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Le ricerche dei sei dispersi del superyacht britannico Bayesian, affondato al largo di Porticello a causa di una tromba d’aria, proseguono senza sosta.

Tra i dispersi ci sono il tycoon Mike Lynch, la figlia Hannah, il presidente della Morgan Stanley International Jonathan Bloomer e la moglie, oltre a un avvocato e sua moglie. Il relitto si trova a 50 metri di profondità, piegato su un lato, senza evidenti falle.

Sommozzatori e speleo sub stanno ispezionando l’interno dello yacht, ma finora non sono stati trovati corpi, tranne quello del cuoco recuperato all’esterno.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Le operazioni sono complicate dal tempo limitato di immersione (12 minuti) e dai numerosi ostacoli all’interno della nave.

Le indagini sul naufragio sono in corso.

Nel mentre, Stephen Chamberlain, ex top manager della multinazionale Autonomy, è morto dopo essere stato investito da un’auto mentre faceva jogging nel Cambridgeshire.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Chamberlain, era stato coinvolto in un processo per frode negli Stati Uniti insieme al fondatore di Autonomy, Mike Lynch, ed era stato assolto lo scorso giugno.

L’incidente è avvenuto sabato scorso. Chamberlain è deceduto in ospedale a causa delle gravi ferite.

La stampa britannica ha enfatizzato una possibile sorta di “maledizione” che circonderebbe i vertici di Autonomy, già sotto pressione per le accuse di frode legate alla vendita della società a Hewlett-Packard avvenuta nel 2011.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti