Connect with us

Alto Adige

Motociclisti indisciplinati sui passi montani: interventi della Stradale nel fine settimana

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Non si ferma l’azione di controllo della Polizia stradale, sopratutto durante la stagione estiva, sui passi montani in Alto Adige.

Nel fine settimana appena trascorso, l’attenzione si è concentrata nell’area del Sarentino Renon, della Val d’Ega e passo Lavazè, della Val Gardena, nelle località di Corvara in Badia e Armentarola.

Sono state controllate 135 moto, per un totale di 30 infrazioni contestate tra cui eccessi di velocità, inosservanza della segnaletica orizzontale, sorpassi azzardati, alterazioni dei veicoli, e diverse altre irregolarità.






I controlli non sono mancati anche durante la settimana dove in quattro casi le infrazioni hanno riguardato l’uso di caschi non omologati, che sono stati tutti sequestrati.

Di questi, uno, completamente in metallo, è una replica degli elmetti militari utilizzati in tempi di guerra, se non addirittura, secondo gli agenti, un originale.

Una violazione, quella relativa all’uso di caschi non omologati, che comporta anche il fermo amministrativo del motoveicolo, nonché la decurtazione di 5 punti dalla patente.

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti