Sport
Mike Halmo: Sesta Stagione a Bolzano per l’Assistente Capitano

L’HCB Alto Adige Alperia ha ufficialmente annunciato il rinnovo del contratto di Mike Halmo per la stagione 2024/25. Per l’attaccante canadese, classe 1991, sarà la sesta stagione con la maglia biancorossa, la quinta consecutiva.
Halmo è diventato una figura centrale per il team bolzanino, tanto da essere insignito della “A” di assistente capitano due anni fa, grazie alle sue qualità di leader che lo hanno reso uno dei veterani più influenti dello spogliatoio. Con 295 partite giocate, Halmo è il giocatore straniero con più presenze nei Foxes negli ultimi 25 anni, superato solo dalla leggenda Sergei Vostrikov (circa 400 presenze) e dal mito Igor Maslennikov (circa 300 presenze).
Nella stagione appena conclusa, Halmo ha totalizzato 32 punti (15 gol e 17 assist) in regular season, posizionandosi come quinto miglior marcatore e terzo per gol segnati. Nonostante alcuni problemi fisici che lo hanno costretto a saltare tre partite di playoff, ha comunque raccolto 4 punti in 9 presenze (1 gol e 3 assist).
La Carriera di Mike Halmo
Halmo ha iniziato la sua carriera professionistica nel 2008 in OHL con gli Owen Sound Attack, dove ha giocato per quattro anni, guadagnandosi la “C” da capitano e collezionando 181 punti in 273 partite, oltre a vincere il campionato nel 2010/11.
Nel 2011/12 ha esordito in AHL con i Bridgeport Sound Tigers, totalizzando 5 presenze. La stagione successiva lo ha visto confermarsi con i Tigers, segnando 10 gol in 33 partite e ottenendo 8 assist, prestazioni che gli hanno aperto le porte della NHL con i New York Islanders, dove ha segnato il suo primo gol in 20 partite. Ha continuato a giocare per Bridgeport anche nelle due stagioni successive.
Nel 2016/17 si è trasferito ai Syracuse Crunch, dove in 69 partite ha totalizzato 28 punti (16 gol e 12 assist). Dopo 286 partite e 141 punti in AHL, Halmo è sbarcato in Europa, unendosi ai Foxes nel 2017. Al suo primo anno in biancorosso ha vinto il campionato da protagonista con 54 punti. Dopo due stagioni in Finlandia con Ilves e in Germania con Iserlohn, è tornato a Bolzano nel 2020.
Le Parole di Halmo
“So di cosa è capace questa squadra,” ha dichiarato Halmo. “Anche se alcuni giocatori sono cambiati, posso dire che in questi anni a Bolzano abbiamo costruito una mentalità vincente. Personalmente, voglio vincere di nuovo con questa maglia. Sarà una stagione dura con molte squadre competitive, ma questo la renderà ancora più emozionante. Sappiamo di poter contare su una tifoseria senza pari e questo può fare la differenza.”
-
Italia & Estero2 settimane fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano1 settimana fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Alto Adige1 settimana fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Qua la zampa2 giorni fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Trentino2 settimane fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Italia & Estero5 giorni fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Bolzano2 settimane fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Bolzano6 giorni fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Italia ed estero1 settimana fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Bolzano5 giorni fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Trentino5 giorni fa
Tragedia nella notte a Mezzolombardo: figlio uccide il padre per difendere la madre