Sport
Mike Halmo: Sesta Stagione a Bolzano per l’Assistente Capitano
L’HCB Alto Adige Alperia ha ufficialmente annunciato il rinnovo del contratto di Mike Halmo per la stagione 2024/25. Per l’attaccante canadese, classe 1991, sarà la sesta stagione con la maglia biancorossa, la quinta consecutiva.
Halmo è diventato una figura centrale per il team bolzanino, tanto da essere insignito della “A” di assistente capitano due anni fa, grazie alle sue qualità di leader che lo hanno reso uno dei veterani più influenti dello spogliatoio. Con 295 partite giocate, Halmo è il giocatore straniero con più presenze nei Foxes negli ultimi 25 anni, superato solo dalla leggenda Sergei Vostrikov (circa 400 presenze) e dal mito Igor Maslennikov (circa 300 presenze).
Nella stagione appena conclusa, Halmo ha totalizzato 32 punti (15 gol e 17 assist) in regular season, posizionandosi come quinto miglior marcatore e terzo per gol segnati. Nonostante alcuni problemi fisici che lo hanno costretto a saltare tre partite di playoff, ha comunque raccolto 4 punti in 9 presenze (1 gol e 3 assist).
La Carriera di Mike Halmo
Halmo ha iniziato la sua carriera professionistica nel 2008 in OHL con gli Owen Sound Attack, dove ha giocato per quattro anni, guadagnandosi la “C” da capitano e collezionando 181 punti in 273 partite, oltre a vincere il campionato nel 2010/11.
Nel 2011/12 ha esordito in AHL con i Bridgeport Sound Tigers, totalizzando 5 presenze. La stagione successiva lo ha visto confermarsi con i Tigers, segnando 10 gol in 33 partite e ottenendo 8 assist, prestazioni che gli hanno aperto le porte della NHL con i New York Islanders, dove ha segnato il suo primo gol in 20 partite. Ha continuato a giocare per Bridgeport anche nelle due stagioni successive.
Nel 2016/17 si è trasferito ai Syracuse Crunch, dove in 69 partite ha totalizzato 28 punti (16 gol e 12 assist). Dopo 286 partite e 141 punti in AHL, Halmo è sbarcato in Europa, unendosi ai Foxes nel 2017. Al suo primo anno in biancorosso ha vinto il campionato da protagonista con 54 punti. Dopo due stagioni in Finlandia con Ilves e in Germania con Iserlohn, è tornato a Bolzano nel 2020.
Le Parole di Halmo
“So di cosa è capace questa squadra,” ha dichiarato Halmo. “Anche se alcuni giocatori sono cambiati, posso dire che in questi anni a Bolzano abbiamo costruito una mentalità vincente. Personalmente, voglio vincere di nuovo con questa maglia. Sarà una stagione dura con molte squadre competitive, ma questo la renderà ancora più emozionante. Sappiamo di poter contare su una tifoseria senza pari e questo può fare la differenza.”
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino5 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives2 giorni fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione