Musica
Midsummer Night: il 2 agosto Maurizio Vandelli in piazza Terme

La rassegna estiva allestita dall’Azienda di Soggiorno, Midsummer Night, che porterà a Merano, mercoledì 2 agosto, un monumento della musica italiana: Maurizio Vandelli. Il concerto, a ingresso gratuito, si terrà in piazza Terme con inizio alle 21.
È stato il leader carismatico e voce solista del più importante gruppo italiano degli anni ’60, l’Equipe 84. Si ricordano successi come “Un angelo blu”, “Casa mia”, “Tutta mia la città“.
Vandelli alla Ricordi conobbe Mogol con il quale creò canzoni storiche come “Io ho in mente te”. Fu Vandelli a presentare Lucio Battisti alla casa discografica, fra loro ci fu una intensa collaborazione che portò all’indimenticabile “29 settembre“, a cui seguì “Nel cuore nell’anima“.
È uscito da poco “Emozioni garantite“, il libro scritto da Massimo Cotto (Azzurra Publishing) che racconta la notevole carriera artistica di Maurizio Vandelli in 50 storie di vita vissuta.
Allegato alla pubblicazione uno straordinario Cd che contiene delle vere e proprie perle cantante dal “Principe“: canzoni di Lucio Battisti che appartengono alla storia di tutti gli italiani, fra cui: “Un’avventura”, “Emozioni”, “Perché no”, “Amarsi un po’”, “Fiori rosa fiori di pesco”.
In caso di maltempo l’evento sarà disdetto.
-
Qua la zampa6 giorni fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano2 settimane fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Alto Adige2 settimane fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Italia & Estero1 settimana fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Alto Adige2 giorni fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
meteo3 giorni fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Bolzano1 settimana fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage
-
Italia ed estero2 settimane fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Italia ed estero5 giorni fa
Scontro frontale tra auto e camion, muore donna di 46 anni e la figlia è in gravi condizioni