Connect with us

Alto Adige

Messner ad Agorà: “Salvini populista pensi a scrivere le leggi a Roma”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

In risposta alle dichiarazioni di Matteo Salvini sull’ambientalismo da salotto, Reinhold Messner ospite della trasmissione Rai Agorà dichiara che “lui può dire quello che vuole. Lui è un populista e tenta di andare avanti con il suo populismo”.

Il vice premier, in visita con il governatore Luca Zaia nelle zone del Bellunese dove migliaia di alberi sono stati abbattuti dalla furia della tempesta, aveva puntato il dito contro “troppi anni di incuria e mal inteso ambientalismo da salotto per cui non si tocca l’alberello e non si draga il torrentello e poi l’alberello e il torrentello ti presentano il conto”.

Parole che hanno irritato, tra gli altri, anche il Re degli Ottomila che ha dichiarato piccato:






Meno energia fossile, meno macchine a benzina o diesel. E’ chiaro che la nostra economia deve andare avanti, però dobbiamo rinunciare, imparare a rinunciare a certe cose per salvare il nostro territorio da queste sciagure“.

E ancora “Salvini dovrebbe, adesso, dopo questa sciagura, mettersi a Roma a decidere su delle leggi, delle regole portando nella barca anche la Cina e l’America.

Se ha contatti con Bannon (ex stratega della Casa Bianca, ndr.) forse riesce. E portare l’Unione Europea a decidere per cambiare il nostro comportamento“.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti