Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Merano, merenda in piazza coi canederli a San Vigilio

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

A preparare la pietanza tirolese sono stati i ragazzi che frequentano le varie attività dell’Upad, dal gruppo di gioco “Sabato del quartiere” al doposcuola: dalla selezione degli ingredienti alla lavorazione dell’impasto, al confezionamento dei “Knödel“, i ragazzi si sono occupati di ogni singola fase della preparazione, istruiti dal personale di Metamorphosis e dell’Upad e da un gruppo di volontari capeggiati da Anna Gamper.

Nel tardo pomeriggio, i canederli stati offerti a genitori e passanti nell’ambito di un’allegra merenda in piazza.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il menu includeva, oltre che i classici canederli allo speck e al formaggio, anche quelli alle erbe e una variante dolce: i canederli alle mele e cannella.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Merano, puntava a rafforzare lo spirito di gruppo tra i giovani e ad animare lo spazio pubblico, spesso deserto in un quartiere dal quale si parte di prima mattina per andare al lavoro o a scuola e si rientra nel pomeriggio o in serata andando dritti a casa, senza passare dalla piazza“, ha sottolineato l’assessora Madeleine Rohrer.

Il progetto Matamorphosis non mira solo a coinvolgere la comunità più giovane nella progettazione urbana ma anche a creare luoghi di incontro: la città che desideriamo è accogliente, viva, solidale“, ha aggiunto Rohrer.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti