Musica
Mercoledì 12 luglio in piazza del Grano il «Summer Concert» di Weigh
Weigh Station – il progetto sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Politiche Giovanili e dal Comune di Bolzano – non si ferma e prosegue la sua attività a sostegno dei giovani creativi del territorio.
Tempo d’estate è tempo di SUMMER Concert! Come ormai tradizione l’appuntamento con il concerto estivo di Weigh Station è in Piazza del Grano. Il 12 luglio alle 19:00 in Piazza del Grano per il CHI C’È C’È! Summer Concert si esibirà dal vivo per l’occasione la band delle Hey Sis, direttamente da Innsbruck: not just one, but five front women.
Le loro voci armoniche sono combinate con suoni elettronici e groove funky. Nel 2020 hanno pubblicato il loro nuovo album ma stanno continuamente evolvendo e creando nuova musica insieme. Preparatevi a un’energia melodica che deve essere sperimentata di persona.
La band austriaca è composta da Bettina Seywald – Vocals, Bianca Ehrenstraßer – Guitar & Vocals, Nadine Neumann – Keys, Katharina Höck – Bass e Isabella Kainz – Drums.
A seguire il Dj set di Kandeesha: bloccata fra confini nazionali e nostalgia, ha trovato casa nella musica. I suoi set sono un mix di “seconda generazione”, principalmente musica techno dal SWANA e dall’Europa. L’ingresso al concerto è libero e gratuito.
Weigh Station è il progetto nato nel 2014 per sostenere il settore delle imprese creative e culturali e dei freelancers (liberi professionisti) che operano in questi ambiti in Alto Adige, sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Politiche Giovanili e dal Comune di Bolzano.
Ed ecco su cosa sta operando progetto Weigh Station attraverso le attività proposte in particolare con il WALL, la community di professionisti di creatività e cultura che conta più di 600 iscritti provenienti da tutte le categorie, dall’arte all’architettura, dalla grafica alla fotografia, all’editoria, alla comunicazione e alla musica.
Chi passa negli uffici di Weigh Station in via Portici 19/a, al secondo piano di Casa della Pesa, è coinvolto in appuntamenti settimanali di incontro e networking, ha la possibilità di una consulenza con esperti del settore (commercialista, diritto d’autore, budgeting..), può assistere ad eventi culturali di intrattenimento, concerti, talk e workshop e partecipare alla WS Call, un bando dedicato alla realizzazione di nuovi progetti culturali e creativi per i giovani, giunto alla sua terza edizione.
-
Bolzano6 giorni fa
Nuova scritta minatoria contro il questore Paolo Sartori. Indagini in corso
-
Abitare2 settimane fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Abitare2 settimane fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Furto all’Eurospar, denuncia e revoca della protezione internazionale a un pakistano
-
Bolzano2 settimane fa
Fermati in auto rubata con attrezzi per lo scasso: arrestato un pregiudicato clandestino
-
Consigliati2 settimane fa
Bidenomics: un’era di inflazione e le sue conseguenze per la classe media americana
-
meteo4 giorni fa
L’inverno fa capolino in Alto Adige: prime nevicate e previsioni per i prossimi giorni
-
Bolzano2 giorni fa
Bolzano, furto al Decathlon: giovane bloccato dalla sicurezza e denunciato dai Carabinieri
-
Benessere e Salute2 settimane fa
Virologa sperimenta una terapia innovativa su sé stessa per curare un tumore al seno
-
meteo2 settimane fa
Dolomiti: inizia l’innevamento artificiale grazie alle temperature rigide
-
Val Venosta2 settimane fa
Colpo in albergo, recuperata refurtiva: bottiglie di superalcolici trovate a casa di una coppia venostana
-
Benessere e Salute2 settimane fa
CAR-T: La rivoluzione nella lotta ai tumori del sangue, AIL promuove la speranza