Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Merano: via libera a tre progetti per edifici comunali e ampliamento del lido

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nella sua più recente seduta la Giunta comunale ha deciso di inserire nel DUP, il documento unico di programmazione dei lavori pubblici e degli investimenti, un importante progetto nel settore dell’edilizia scolastica, il risanamento di un edificio comunale e l’ampliamento del lido.

Il primo riguarda la scuola Floriano Deflorian: a breve verrà infatti affidato l’appalto per la ristrutturazione dell’edificio scolastico all’angolo via Huber/via Mainardo (ex Leonardo da Vinci, San Nicolò e IPC).

I lavori dovrebbero avere inizio a metà settembre di quest’anno e terminare nella primavera del 2021. Ieri la Giunta comunale ha dato via libera alla progettazione degli arredi (mobili su misura e di serie, illuminazione). La spesa prevista è di 1,9 milioni di euro.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il secondo è dedicato al Lido. Come già annunciato, il Comune ha acquisito una superficie di 4.000 metri quadrati attigui al lido per ampliare lo stabilimento balneare cittadino. Il nuovo terreno diventerà zona prato, oltre ad ospitare nuove cabine, un edificio amministrativo con le relative infrastrutture. La spesa complessiva ammonta 1.068.000 euro.

Per ciò che riguarda l’edificio comunale a Maia Alta, lo stabile situato in piazza Fontana n. 19-23 che ospita al pianoterra l’ufficio postale, è di proprietà del Comune. L’edificio verrà ora riammodernato grazie a diversi interventi di risanamento. Costo dell’operazione: 1,9 milioni di euro.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti