Merano
Merano: sabato 14 e domenica 15 ottobre la tradizionale «Festa dell’Uva», limitazioni al traffico
Quanto mai variegato il programma, con l’offerta di prodotti locali al Mercato di Merano, di piatti autunnali con influenze del nord e del sud, di vini pregiati del Burgraviato e musica alpina.
I concerti delle bande musicali giovanili altoatesine avranno luogo sulla terrazza del Kurhaus, in via Cassa di Risparmio, in piazza Terme e nel parcheggio del Kallmünz.
Alla tradizionale sfilata, alla quale partecipano bande musicali, carri decorati e cortei in costumi tipici, prenderanno parte quest’anno più di 60 bande musicali. L’appuntamento è per domenica 15 ottobre, con l’avvio del corteo alle ore 14 da Porta Venosta.
Questo il percorso: Porta Venosta, via delle Corse, corso Libertà superiore, piazza della Rena, Passeggiata Lungo Passirio, ponte Teatro, piazza Terme.
Limitazioni al traffico domenica 15 ottobre
Divieto di circolazione (dalle ore 12:30 fino al termine della manifestazione) e divieto di sosta con rimozione dei veicoli (dalle ore 7 fino al termine della manifestazione, previsto per le ore 17 circa), nelle seguenti vie:
- piazza Teatro, ponte Teatro, ponte della Posta, via Goethe (tratto da via Huber/via Verdi), via delle Corse, corso Libertà (tratto tra piazza Teatro e piazza della Rena), via Huber (tratto tra via Verdi e via Goethe), via Verdi (tratto tra via Goethe e via San Francesco), via Wolf (tratto tra via Verdi e via San Francesco), viale Terme (parte in superficie) e via Garibaldi. Ulteriori provvedimenti
- Dal 13 al 15 ottobre: istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata in corso Libertà, all‘intersezione con via Cassa di Risparmio e all‘altezza dell’hotel Europa Splendid (zona di sosta riservata alle biciclette).
- Il 15 ottobre dalle ore 8 alle ore 17: istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata, in via Ortwein. In questo lasso di tempo vige il doppio senso di circolazione.
- Il 15 ottobre dalle ore 8 alle ore 17: sospensione temporanea della zona riservata ai taxi in piazza della Rena, altezza numero civico 20, lato passeggiata Lungo Passirio e spostamento della sopraindicata zona sul lato est di ponte della Posta.
- Il 15 ottobre dalle ore 7 alle ore 17: istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata in via Petrarca, da via Garibaldi a via Piave.
- Il 14 e il 15 ottobre: riduzione del numero dei tavolini degli esercizi pubblici in piazza della Rena a sole due file, perpendicolari all‘edificio Esplanade, rispetto a quelle attuali.
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino5 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia1 giorno fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives1 giorno fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione