Connect with us

Merano

Merano, raccolta e smaltimento dei rifiuti: presentata al Consiglio comunale la relazione

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Ieri sera (25 luglio) i vertici dell’Azienda servizi municipalizzati hanno presentato al Consiglio comunale una relazione che illustra la situazione della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti in città.

Presenti in aula il vicepresidente Adriano Dalpiaz, il direttore generale Patrick König e Mattia Filippi, capoprogetto della raccolta del bio, che hanno poi fornito risposta alle tante domande poste dalle consigliere e dai consiglieri sugli aspetti dell’attuale sistema di raccolta giudicati più critici.

L’avvio della raccolta del biologico a gennaio di quest’anno ha ribadito il direttore generale König rappresenta la più significativa novità degli ultimi vent’anni per quanto riguarda il sistema di smaltimento dei rifiuti urbani.






Ci sono sicuramente aspetti che vanno migliorati sotto il profilo tecnico-organizzativo, ma deve farsi largo fra gli/le abitanti di Merano anche una maggiore consapevolezza del contributo attivo che ciascuno/a può e deve dare per mantenere pulita la città”.

Ancora troppo diffuso è il fenomeno del rifiuto selvaggio: dall’inizio dell’anno sono 188 le segnalazioni di immondizie abbandonate giunte attraverso i canali digitali al servizio di pronto intervento di ASM, 26 quelle telefoniche.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti