Connect with us

Merano

Merano: pronto intervento “rifiuto selvaggio”, nuovi canali di comunicazione

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Ora – grazie ai canali Whatsapp, Telegram e Messenger – è ancora più facile per i cittadini e le cittadine meranesi avvertire la Municipalizzata della presenza di rifiuti illegali lungo le strade e nelle piazze.

Il servizio clienti Customer Care Service, introdotto otto mesi fa dall’Azienda Servizi Municipalizzati per provvedere tempestivamente alla rimozione dei rifiuti smaltiti illegalmente, ha già registrato 206 segnalazioni. In media ogni intervento ha richiesto ai collaboratori di ASM tre ore di lavoro.

Il 1° marzo sono state introdotte nuove modalità di comunicazione per facilitare ulteriormente la segnalazione di eventuali depositi di rifiuti illegali, ovvero mediante Telegram, Whatsapp e Messenger. 






I nuovi servizi sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Le nuove modalità affiancano le esistenti, ossia il contatto telefonico (comporre il numero +39 0473 283000 e poi digitare lo “0”), la live chat sul sito web di ASM Merano (www.asmmerano.it) oppure lo sportello fisico, aperto lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8:30 alle 12 e mercoledì dalle 7:30 alle 13:15.

L’operatore che riceverà la segnalazione sul cellulare e darà il via all’intervento invierà al termine dello stesso una comunicazione per confermare l’avvenuto smaltimento. Il nuovo servizio di pronto intervento si riferisce unicamente a segnalazioni di depositi illegali e sottolinea l’impegno di ASM a combattere il fenomeno dei rifiuti illegali.

Ecco i link, il numero di telefono e i codici QR che collegano gli/le utenti direttamente ai nuovi canali di contatto:

TelegramTelegram: https://t.me/ASMMERANO_SWMERAN_BOT

WhatsappWhatsapp: +39 347 6292652

MessengerMessenger: https://www.facebook.com/asmmerano.swmeran/

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti